Cerca nel blog

venerdì 8 novembre 2019

Auto: Volvo si aggiudica ServiceSTAT di Quintegia davanti a Mercedes e Smart

AUTO: VOLVO SI AGGIUDICA IL SERVICESTAT DI QUINTEGIA, DAVANTI A MERCEDES E SMART

L'INDAGINE SULLA CASA IDEALE NEL POST-VENDITA SVOLTA SU 1.000 CONCESSIONARIE E OFFICINE AUTORIZZATE

 

(Brescia, 8 novembre 2019). È Volvo la casa preferita da concessionarie e officine autorizzate per le attività di post-vendita. È quanto risultato dalla ServiceSTAT, la nuova indagine targata Quintegia che misura il grado di soddisfazione tra case automobilistiche e reti di assistenza italiane presentata oggi a Brescia in occasione del Service Day. La casa svedese stacca tutti nella valutazione complessiva con un punteggio di 3,95 (valutazioni da 1 a 5) in ragione di ottime performance in quasi tutti gli indicatori, dalle strategie di marketing nel post-vendita alla gestione dei reclami dei clienti, dalla disponibilità al dialogo con la rete alla gestione degli interventi in garanzia. Sul podio, Mercedes (3,77) e Smart (3,70), mentre nella top 5 figurano anche Toyota e Audi, entrambe con una valutazione considerata più che soddisfacente dagli analisti, che per l'indagine hanno intervistato oltre 1.000 tra riparatori diretti e dealer. Più bassa ma comunque sufficiente la valutazione media attribuita alle 23 case oggetto dell'indagine (3,28). Nel complesso, circa 6 operatori su 10 ritengono 'soddisfacente' o 'molto soddisfacente' il rapporto con la casa automobilistica, mentre solo il 12% si dichiara poco o per niente soddisfatto. Tra tutte le aree indagate, si segnalano criticità in particolare sui pacchetti di manutenzione (2,92), mentre formazione (3,63) e ricambi (3,60) sono gli aspetti del business più apprezzati. Valutazioni appena sufficienti per interventi in garanzia (3,03) e redditività (3,09), più che sufficienti invece per standard, marketing e crm, estensioni di garanzia, management post-vendita.

 

La seconda edizione di Service Day è un evento Quintegia - società trevigiana esperta in ricerche e formazione nel settore dell'automotive – nato da un'idea di AsConAuto, in corso di svolgimento (sino al 9 novembre) al Brixia Forum di Brescia. La manifestazione è dedicata al business dell'aftersales, un segmento del settore auto da oltre 30 miliardi di euro in Italia con circa 35mila aziende. Riservato a tutti i protagonisti nel mercato dell'assistenza e riparazione auto (officine autorizzate e indipendenti, carrozzerie, concessionarie, case auto e aziende specializzate), la due-giorni prevede 22 sessioni tematiche.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *