Cerca nel blog

domenica 3 novembre 2019

Fiera Milano e Samsung Sds firmano un accordo per la trasformazione digitale dei quartieri fieristici e del centro congressuale MiCo

FIERA MILANO E SAMSUNG SDS INSIEME PER LA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Siglato un Memorandum of Understanding (MoU) tra le due società per accelerare il processo di trasformazione digitale del Gruppo Fiera Milano.

Seoul, 2 novembre 2019 – Fiera Milano e Samsung SDS, azienda che si occupa di trasformazione digitale e innovazione, hanno firmato oggi un Memorandum d'Intesa per l'avvio di una collaborazione ad ampio respiro nel campo del digitale. 

Attraverso questo accordo, Fiera Milano punta ad accelerare la trasformazione digitale nei quartieri fieristici (fieramilano e fieramilanocity) e nel centro congressuale MiCo. L'obiettivo è quello di garantire a questi  quartieri la possibilità di offrire ancorapiù servizi di qualità al visitatore, espositore e organizzatore, con un approccio in grado di assicurare una sempre migliore customer experience. Samsung SDS metterà a disposizione la sua esperienza e conoscenza nei processi di trasformazione digitale grazie anche al suo "Digital Transformation Framework" che mira a sfruttare le soluzioni tecnologiche a sostegno dell'innovazione digitale in vari settori. 

L'accordo è stato siglato questa mattina presso la Residenzad'Italia a Seoul, in Corea del Sud, da Fabrizio Curci, CEO di Fiera Milano ed il Dottor Won-Pyo Hong, Presidente e CEO di Samsung SDS, alla presenza dell'Ambasciatore d'Italia, Federico Failla e del Presidente di Fondazione Fiera Milano, Enrico Pazzali

Il primo progetto che vedrà impegnata Samsung SDS è la trasformazione digitale dei più importanti elementi della comunicazione visiva all'interno dei quartieri espositivi. La nuova infrastruttura di segnaletica digitale (digital signage system), composta da un sistema innovativo di schermi ad alta risoluzione adattabili ad una grande varietà di applicazioni, renderà unica l'esperienza di visita nelle manifestazioni fieristiche e negli eventi.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *