Cerca nel blog

venerdì 8 novembre 2019

Clabo: MiSE e Regione Marche finanziano programma SIMPLE. Contributo agli investimenti in R&D per oltre 500 mila Euro nel triennio 2019-2022

Clabo: MiSE e Regione Marche finanziano programma SIMPLE. Contributo agli investimenti in R&D per oltre 500 mila Euro nel triennio 2019-2022  


Clabo S.p.A., società leader mondiale nel settore delle vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie ed hotel, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica che il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) e la Regione Marche hanno approvato l'accordo per l'attuazione del programma di investimenti in attività di ricerca e sviluppo denominato "Smart Manufacturing Machine with Predictive Lifetime Electronic maintenance (SIMPLE)" presentato dalla società capofila SIGMA S.p.A. e i co-proponenti Clabo S.p.A., Simonelli Group S.p.A. e Pieralisi Maip S.p.A..

 

Il programma si pone come obiettivo quello di studiare e sviluppare innovativi prodotti in grado di implementare logiche di predictive maintenance (manutenzione predittiva) connessi a una piattaforma altamente innovativa caratterizzata da:

1)    flessibilità rispetto alle diverse tipologie di prodotto alla quale risulterà applicabile;

2)    costi tali da non incidere in maniera significativa sul costo totale dell'apparato;

3)    non invasività al fine di non stravolgere né complicare le funzionalità del prodotto.

 

Clabo, a fronte di un programma di investimenti nel progetto pari ad € 2,067 milioni, beneficierà di un contributo complessivo, a fondo perduto, pari ad € 537 mila.

Il programma di investimenti SIMPLE è parte del piano complessivo degli investimenti in R&D indicati nel Piano Industriale 2018-2022.

 

Il Presidente di Clabo S.p.A., Pierluigi Bocchini, ha dichiarato: "Sono particolarmente soddisfatto per l'accoglimento da parte del MiSE e della Regione Marche della nostra richiesta di contirbuto alle attività di R&D relative al progetto SIMPLE. È un progetto fondamentale per Clabo in termini di sviluppo dei futuri prodotti in chiave di manutenzione predittiva e teleassistenza. Ringrazio il Ministero e la Regione Marche per la sensibilità dimostrata verso questo progetto. Clabo ha indicato obiettivi sfidanti nel proprio Piano Industriale e posso anticipare che anche il 2019 vedrà i ricavi in linea con quelli promessi."   


Clabo S.p.A., fondata nel 1958 e leader internazionale nel settore degli arredi per la ristorazione, è specializzata nella produzione e commercializzazione di vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie e hotel. Fra i principali clienti annovera Nestlè, HäagenDazs, Puro gusto, Venchi, Eataly, campus Apple e i parchi Walt Disney. Con oltre 20 brevetti legati alle tecnologie della conservazione e della "catena del freddo", Clabo offre una gamma-prodotti di oltre 1.100 modelli caratterizzati da ricercatezza nel design e tecnologia, declinabili in più versioni grazie alle numerose combinazioni fra allestimenti, accessori e colori. La società, che opera sul mercato con i brand Orion, FB e Artic, realizza oltre il 60% del fatturato all'estero in circa 95 paesi ed è presente in USA, Cina e Brasile. Clabo ha una precisa strategia di crescita basata su tre pilastri: l'apertura di nuovi stabilimenti produttivi in Asia e Sud America, l'espansione delle filiali commerciali esistenti e l'apertura di nuove nel Sud Est asiatico, nella penisola arabica e nei principali mercati europei. Clabo è quotato sul mercato Aim Italia da marzo 2015.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *