Cerca nel blog

sabato 23 novembre 2019

Regali di Natale: acquistano online anche i negozi fisici con la formula del dropshipping

Regali di Natale: acquistano online anche i negozi fisici con la formula del dropshipping

Utenti finali e rivenditori prediligono l'online, con offerte a tempo e pagamento rateale a tasso zero. Questa l'analisi dei dati raccolti da Pricy .it - outlet online dedicato all'abbigliamento firmato - su un campione di oltre 72.000 utenti e rivenditori distribuiti sul territorio nazionale

                                                                   

All'ultimo minuto o con grande anticipo, l'acquisto dei regali di Natale in Italia avviene sempre più online. Tra i vantaggi più comuni come l'assenza di traffico e la possibilità di acquistare in ogni momento qualsiasi prodotto, si aggiungono nuovi servizi come il pagamento online a tasso zero, spedizioni e reso gratis – fino a 100 giorni - e offerte a tempo con sconti che possono arrivare anche all'80%.

"Oltre ad apprezzarne la comodità, chi acquista online vuole percepire l'opportunità di effettuare un acquisto conveniente - spiega Federico Dezi, Project Manager di PricyAttraverso l'utilizzo di promozioni, sconti e servizi a valore aggiunto, registriamo una crescita costante degli utenti – ora a 72.500 di cui il 10% rivenditori – e degli acquisti, con circa 100 ordini giornalieri con uno scontrino medio di 89€. Rispetto al 2018 abbiamo avuto un aumento di fatturato del +35% e prevediamo un incremento del 70% in occasione del Natale e del BlackFriday".

Questa crescita coinvolge anche i rivenditori di negozi fisici e online. Con la formula del dropshipping è infatti possibile proporre alla clientela del proprio sito e-commerce l'intero catalogo del fornitore – aggiornato quotidianamente - senza la necessità, da parte dell'utente finale, di comprare i prodotti fino al momento dell'acquisto. A quel punto sarà lo stesso rivenditore – a nome ovviamente del negozio online fruitore del servizio – a seguire gestione, evasione e consegna dell'ordine. Una soluzione di business "chiavi in mano" senza rischio di magazzino.

"Il Web sta diventando il luogo preferito anche per rifornire i propri negozi fisici e online e noi, con i nostri servizi, rispondiamo all'esigenza dei rivenditori al dettaglio che vogliono offrire alla propria clientela un assortimento di qualità, diversificato e a prezzi convenienti senza rischi di magazzino o impegnativi ordini minimi di acquisto" continua Federico DeziUn timore dell'acquisto online e del pagamento anticipato, precedentemente percepito dai rivenditori italiani, che viene superato e annullato grazie alla un rischio di magazzino contenuto e di una consegna rapida. "La possibilità di effettuare piccoli ordini agevola soprattutto i piccoli rivenditori, spesso in difficoltà con il sistema di ordine tradizionale. Pricy offre a circa 7500 retailer un'espansione quantitativa e qualitativa del catalogo senza lunghe procedure d'ordine, rischiose eccedenze di magazzino e con tempi di consegna immediati".

A supporto della crescita, promozioni, servizi a valore aggiunto e nuove modalità di pagamento sviluppate in questi anni da negozi online e marketplace. "Oltre a stimolare quotidianamente i clienti con promozioni e servizi è necessario integrare un processo di acquisto facile, veloce e su misura. Grazie al nostro partner tecnologico Wasabiz – conclude Federico Dezi - abbiamo integrato i sistemi di pagamento più utilizzati al momento e inserito recentemente l'innovativo sistema di finanziamento istantaneo a tasso zero sviluppato da Scalapay".

                                                                   
About Pricy
Pricy è un portale di vendita e distribuzione di abbigliamento e accessori moda. Grazie all'esperienza maturata nel mondo della moda e allo sviluppo di soluzioni logistiche innovative, propone tre diverse soluzioni d'acquisto – B2C, B2B e Dropshipping - all'interno di un unico portale. La registrazione consente l'accesso a utenti finali, commercianti e rivenditori online, ad un catalogo di oltre 30.000 prodotti di abbigliamento moda quotidianamente aggiornato con servizi a valore aggiunto dedicati alla logistica e all'assistenza.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *