Cerca nel blog

giovedì 27 giugno 2024

Partnership tra Cambium e Nonius per l'hospitality

Nuova partnership tra Cambium Networks e Nonius per definire nuovi standard nella connettività per l'hospitality.

La catena Dakota Hotels offre il primo esempio di come sia possibile migliorere l'esperienza degli ospiti attraverso l'implementazione di tecnologie collaborative.


Milano, 27 Giugno 2024 - Cambium Networks ha annunciato la collaborazione con 
Nonius, azienda leader nell'offerta di tecnologia digitale per gli ospiti degli hotel. 

Questa partnership strategica sfrutta le soluzioni avanzate di Cambium Networks per l'hospitality, che includono access point Wi-Fi, soluzioni di switching complete e la piattaforma di gestione cloud cnMaestro™, per soddisfare le esigenze di connettività in continua evoluzione degli ospiti degli hotel, come dimostra il successo dell'implementazione presso i Dakota Hotels nel Regno Unito, garantendo un'esperienza digitale senza soluzione di continuità che completa il lusso e il comfort per cui i Dakota Hotels sono noti.

Dakota Hotels ha affrontato la sfida di aggiornare la propria infrastruttura Wi-Fi per soddisfare il crescente numero di dispositivi per ospite, la richiesta di accesso a Internet ad alta velocità e l'aspettativa di un'esperienza online impeccabile.

Alan Poole, Group IT Manager di Dakota Hotels, ha espresso il suo entusiasmo per il risultato del progetto: "Il feedback dei nostri ospiti è stato estremamente positivo. La possibilità di connettersi senza problemi e di usufruire dell'accesso a Internet ad alta velocità in tutte le nostre strutture ha elevato notevolmente la qualità dell'esperienza degli ospiti. Questo aggiornamento testimonia il nostro impegno a fornire un servizio eccezionale e a rimanere all'avanguardia della tecnologia".

La soluzione, implementata da Nonius con la tecnologia di Cambium Networks, fornisce una connettività senza interruzioni e supporta le diverse esigenze operative dell'hotel, dai servizi, agli ospiti, alle funzioni di back-office.

La tecnologia implementata comprende:
- gestione centralizzata in cloud cnMaestro
- access point XV2-22H Wi-Fi 6 a parete nelle camere degli ospiti
- access point V2-21X Wi-Fi 6 interni nei corridoi
- access point XV3-8 Wi-Fi 6 ad alta densità nei ristoranti e nelle aree di ritrovo
- switch cnMatrix™ EX2052-P, che costituiscono la spina dorsale della nuova infrastruttura

La gestione centralizzata in cloud tramite il sistema cnMaestro di Cambium Networks consente a Dakota Hotels di semplificare il provisioning, il monitoraggio e la risoluzione dei problemi della rete, garantendo prestazioni ottimali e una rapida risoluzione di qualsiasi problema. Questo livello di controllo e visibilità è fondamentale per mantenere gli elevati standard di servizio agli ospiti.

Hayden Doyle, direttore di Nonius, ha dichiarato: "La nostra collaborazione con Cambium Networks ci ha permesso di fornire una soluzione Wi-Fi di nuova generazione che non solo soddisfa, ma supera le aspettative degli ospiti dei Dakota Hotels. La facilità di implementazione, unita all'affidabilità e alle prestazioni della tecnologia di Cambium Networks, ha stabilito un nuovo punto di riferimento nella connettività per l'hospitality".


Cambium Networks
Cambium Networks consente ai service provider, alle imprese, alle organizzazioni industriali e alle amministrazioni pubbliche di offrire esperienze digitali eccezionali e connettività ai dispositivi, con la migliore economicità d'uso. 

La nostra piattaforma ONE Network semplifica la gestione della banda larga cablata e wireless e delle tecnologie edge di rete di Cambium Networks. I nostri clienti possono concentrare le loro risorse sulla gestione del business piuttosto che sulla rete. Offriamo una connettività che, semplicemente, funziona.

Nonius
Nonius è un'azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni all'avanguardia rivolte agli ospiti e pensate per il mercato dell'hospitality. La nostra suite completa di offerte comprende TV interattiva, Cast, App mobile, Wi-Fi per gli ospiti, reti, Digital Signage, voce e integrazioni perfette con altri sistemi alberghieri. 

Le nostre soluzioni basate su cloud sono progettate per essere ecologiche, snelle e altamente efficienti, elevando l'esperienza digitale degli ospiti e semplificando le operazioni alberghiere. Per maggiori informazioni, visitate il sito 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *