Cerca nel blog

venerdì 13 ottobre 2006

13 Ottobre - Camera dei Deputati - Evento dei Papaboys


PAPABOYS ALLA CAMERA DEI DEPUTATI RICORDANDO

GIOVANNI PAOLO II

 

APABOYS ALLA CAMERA DEI DEPUTATI RICORDANDO

GIOVANNI PAOLO II 

Una giornata di studio e confronto tra le Istituzioni ed i giovani. In collaborazione con la Fondazione Kepha e l'Associazione delle Vittime della Strada 
 

Una giornata intera presso la Camera dei Deputati (Sala delle Conferenze in Via del Pozzetto 158) promossa dall'Associazione Nazionale Papaboys per ricordare il servo di Dio Giovanni Paolo II, in prossimità dell'anniversario dell'elezione del Papa Polacco al soglio di Pietro con un confronto tra giovani ed Istituzioni: questo è il tema della manifestazione prevista per venerdì 13 ottobre con inizio alle ore 10 che si protrarrà fino alle ore 18 della sera.  
 

'Giovanni Paolo II nella storia e nelle storie': nella mattinata si affronterà 'la storia' con l'intervento della Vice Presidente della Camera Giorgia Meloni, con l'On. Domenico Volpini della Commissione Cultura, con l'ex ministro Rocco Buttiglione, con l'imam Yaya Sergio Pallavicini e soprattutto con Monsignor Emery Kabongo, per 8 anni segretario di Giovanni Paolo II. Saranno i ragazzi i protagonisti, con le domande, i dubbi ed il confronto tipico tra i teen agers, quelli dell'Associazione Papaboys che saranno insigniti anche della Medaglia d'Argento della Presidenza della Camera. E poi un'attrice di eccezione, Isabella Russinova, per leggere alcune poesie e testi del Papa. 
 

'Un'occasione unica di incontro con le Istituzioni – dichiara il Presidente nazionale dell'Associazione Papaboys Daniele Venturi – che mostra quanto sensibile sia oggi la classe politica del nostro paese, così tanto in discussione talvolta, ma che vive sempre respirando quelle radici culturali proprie e tipiche della nostra società europea. Uno stimolo al confronto ma anche un momento di sana riflessione'. 
 

E nel pomeriggio sarà la volta delle 'Storie di Giovanni Paolo II', idee, progetti ed impegno concreto a favore della pace, della comunicazione sociale, dei più deboli ed una caratteristica sezione del confronto dedicata alle 'Opere ad memoriam', rivolte ad un Papa-Uomo straordinario che ha risvegliato nei cuori dei giovani quella forza e volontà proprie di chi, nella fede e nella vita, cammina quotidianamente nella ricerca dei grandi doni del Signore. Si parlerà dell'idea della costruzione di un futuro Santuario in Sicilia, di un'opera che sarà donata alla Patriarcale Basilica di Assisi e di una Statua di quattro metri in marmo di Carrara che proprio la scorsa settimana è stata inaugurata a Corato, in Puglia, sede regionale dell'Associazione. Il tutto coordinato dalla giovane e brava giornalista del TG1 Cinzia Fiorato. 

Ma non è tutto: anche grazie alla collaborazione della Fondazione Kepha presieduta da Patrizio Benvenuti, sacerdote di Santa Romana Chiesa, e dell'Associazione delle Vittime della Strada presieduta dal Professore Antonio Lerario, saranno presentati progetti e realtà concrete già esistenti ed in essere, a favore dei più deboli e della vita, intesa come dono: è il caso del lancio della nuova campagna nazionale della sicurezza stradale progettata dai Papaboys in collaborazione con l'architetto Maurizio Chiavari, anche lui premiato con la Medaglia di Bronzo della Presidenza del Senato per le sue importanti scoperte, da archeologo, sulla cristianità in Terra Santa e di un nuovo format per la Tv dal titolo 'Angeli Ragazzi D'oro' scritto da Angelo Martini. E poi il confronto su due libri di recente pubblicazione, 'Linkato a Dio' scritto da Fabrizio Assandri, un ventenne di Torino dei Papaboys, e 'Poesie per Karol' curato dalla poetessa Anna Manna, raccolta originale di poesie per il 'Santo Subito' scritte da personaggi noti e persone comuni.

Papaboys Press Information Service

ufficiostampa@papaboys.it

Associazione Nazionale Papaboys

Via G. Barzellotti, 1 – 00136 Roma

Per intervenire e per accrediti:

 

R.S.V.P. Per accedere alla Sala delle Conferenze della Camera dei Deputati occorre:

- preventiva prenotazione al numero: 06/67609702 (segr. On Domenico Volpini)

- un documento di riconoscimento valido

- obbligo della giacca

 

Associazione Nazionale Papaboys – Numero di riferimento cerimoniale +393288188028

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *