Cerca nel blog

martedì 10 ottobre 2006

2X Software Ltd: Con 2X ApplicationServer vers. 4 si conclude il monopolio di Citrix

2X offre un'alternativa a Citrix Presentation Server ad un prezzo inferiore

 2X offre un'alternativa a Citrix Presentation Server ad un prezzo inferiore

Londra, Regno Unito, 10 ottobre 2006 - 2X annuncia il rilascio di 2X ApplicationServer v. 4, che consente una pubblicazione completa delle applicazioni Windows su computer desktop remoti, riducendo in modo significativo i costi generali di amministrazione e i rischi di sicurezza. La nuova versione aggiunge un load balancing integrato ed il supporto di client Linux e Mac, di server farm (sistema di server), del tunneling SSL e molto altro.

"La pubblicazione di applicazioni riduce i costi amministrativi informatici, migliora la sicurezza e fornisce un facile accesso remoto per le applicazioni aziendali. Finora, la maggior parte delle aziende non ha voluto investire in costose soluzioni di pubblicazione applicazioni, ma grazie ai prezzi di 2X, che partono da 329 €, la pubblicazione di applicazioni è diventata accessibile per tutte e aziende", ha dichiarato Nikolaos Makris, Amministratore delegato di 2X Software.

2X ApplicationServer: nuove caratteristiche

* Load balancing integrato: 2X ApplicationServer riesce a collegare perfettamente gli utenti all'opportuno server terminal in modo intelligente. Avvalendosi del load balancing basato sulle risorse, riesce a garantire la ridondanza e a distribuire l'utilizzo delle risorse in un sistema (farm) di server terminal. È inoltre in grado di riconnettere gli utenti a sessioni scollegate e di distribuire il carico di connessioni RDP e ICA contemporaneamente.

* Supporto di server farm: la pubblicazione può essere realizzata su un'intera farm (gruppo di server terminal).

* Pubblicazione applicazioni in remoto attraverso il tunneling SSL: con il tunneling SSL, gli utenti da remoto possono collegarsi in modo protetto a qualsiasi applicazione Windows, senza dover impostare una VPN. Il supporto della cifratura e del certificato SSL di tipo "end-to end" rende sicura la connessione: si richiede una sola porta aperta, rendendo il tutto molto gestibile per l'amministratore.

* Client Linux: consente la pubblicazione di applicazioni Windows su desktop o su thin client basati su Linux. Il client Linux si integra con numerosi soluzioni thin client gratuite, comprese 2X ThinClientServer e Thinstation.

* Client Mac: gli utenti di Mac possono eseguire con facilità le applicazioni Windows senza dover installare computer virtuali.

* Facilità di utilizzo: 2X ApplicationServer è stato concepito dall'inizio in modo da essere facile da utilizzare. Mentre soluzioni concorrenti spesso richiedono un periodo di formazione per iniziare, l'utilizzo di configurazioni guidate e la chiara interfaccia di 2X ApplicationServer v. 4 consentono agli amministratori di avviare la pubblicazione di applicazioni nel giro di mezzora!

Aggiornamento competitivo per gli utenti di Citrix

2X è ideale per ambienti che già eseguono Citrix, poiché il suo prezzo è decisamente inferiore al prezzo dell'aggiornamento e perfino dei costi di rinnovo della manutenzione di Citrix! Inoltre, 2X ha avviato un programma di Sconto di aggiornamento concorrenziale che offre alle aziende uno sconto del 40% sul prezzo iniziale di acquisto di 2X ApplicationServer.  Ulteriore informazione su: http://www.2x.com/applicationserver/citrix.htm

Versioni di applicazione gratuite da 5 installazioni di 2X ApplicationServer

Per aiutare le aziende ad utilizzare la pubblicazione di applicazioni, 2X sta offrendo una versione di pubblicazione applicazioni da 5 installazioni gratuita. Questa versione non scade ed è supportata dalla community attraverso i forum 2X al'indirizzo http://forums.2x.com.

L'offerta è disponibile sul sito
http://www.2x.com/applicationserver/application-publishing.htm ; con questo prodotto, le organizzazioni possono installare le applicazioni su un server centrale ed adoperare 2X ApplicationServer per eseguire il tunneling fino a 5 applicazioni per server su desktop remoti.

Informazioni su 2X

2X Software Ltd. 2X è un'azienda di sviluppatori di software destinati al mercato in espansione dell'informatica basata su server. L'informatica thin client tiene sotto controllo i vertiginosi costi di gestione dei PC, centralizza la gestione delle applicazioni e dei desktop, migliora la sicurezza e le prestazioni e consente agli utenti di lavorare da remoto. La gamma di prodotti della società comprende: 2X ThinClientServer, edizioni Enterprise e PXES, 2X LoadBalancer for Terminal Services/Citrix, 2X ApplicationServer per Servizi Terminal di Windows, 2X SecureRDP per Servizi Terminal di Windows e 2X TerminalServer for Linux. 2X è una società a responsabilità limitata con uffici a Francoforte, Cipro, nel Regno Unito e a Malta. La sua dirigenza vanta anni di esperienza nello sviluppo e vendita di software per infrastrutture di rete. 2X è partner Microsoft e RedHat. Per maggiori informazioni, visitare i seguenti siti: www.2x.com, www.2xsoftware.de (tedesco), www.2xsoftware.it
(italiano), www.2xsoftware.fr (francese), www.2xsoftware.es (spagnolo).

Tutti i prodotti e le aziende nominati nel presente documento possono essere marchi commerciali dei rispettivi proprietari.

        per maggiori informazioni: Inviare un'email all'attenzione di Tamara Borg, all'indirizzo tamara@2x.com
2X Software Ltd: Tel: (+49) 69 710456-424; Fax: (+49) 69 710456-450
URL: http://www.2xsoftware.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *