Cerca nel blog

lunedì 16 ottobre 2006

Appuntamento a Montecarlo per il Monaco Media Forum, 19-21 Ottobre 2006



www.key4biz.it
<http://www.key4biz.it> Il portale italiano dell'ICT

Monaco Media Forum 2006

19-20-21 Ottobre 2006

MONTECARLO


       

Il mondo dei media si incontra nel Principato di Monaco per la prima edizione del Monaco Media Forum.

Dal 19 al 21 Ottobre a Montecarlo, si discuterà di strategie, modelli di sviluppo del settore, impatto delle tecnologie e della rivoluzione digitale sui media tradizionali e sulle „catene di valore‰, in un format di confronto del tutto originale, presieduto da Sua Altezza Reale il Principe Alberto II di Monaco.

   

Quale impatto avrà la digitalizzazione sul business del settore media? In che modo la rivoluzione digitale influenzerà i modelli aziendali e la struttura organizzativa? Quali le prospettive per la Tv 2.0, il Web 2.0 e le News 2.0? In che modo gli operatori sapranno interagire con questo nuovo ambiente per poter sopravvivere? Quali i limiti del boom dei new media, in cui virtualmente tutto è possibile anytime ed anywhere?  Musica, giochi, sport: quali i contenuti vincenti del futuro? E ancora, esiste già un „cittadino-utente 2.0‰? Infine, quali saranno gli effetti della digitalizzazione sul mondo della politica?

Questi e molti altri ancora i temi chiave del Monaco Media Forum, che verranno trattati e analizzati nel corso dei diversi panel in programma.

     

Fra gli oltre duecento tra operatori, decisori ed esperti, saranno presenti al Monaco Media Forum: il Principe Alwaleed bin Talal, presidente Kingdom Holding Company (Arabia Saudita); Emilio Azcarraga, presidente Grupo Televisa (Messico); Robert Chua, fondatore e presidente The Interactive Channel-TIC (Hong Kong), Rik De Nolf, amministratore delegato Roularta Media Group (Belgio); Michael Golden, vicepresidente New York Times Company ed editore International Herald Tribune (Usa); Patrick Le Lay, Chairman e CEO TF1 (Francia); Amr Moussa, segretario generale Lega Araba (Egitto); Jeremy Philips, executive vice president NewsCorp (Usa); Klaus Schwab, fondatore, presidente e amministratore delegato World Economic Forum (Svizzera); Caroline Little, amministratore delegato Washington Post/Newsweek Interactive (Usa); Giuliano Berretta, presidente e amministratore delegato, Eutelsat Communication (Francia); Jim Lanzone, amministratore delegato Ask.com (Usa); Jim Spanfeller, presidente e amministratore delegato Forbes.com (Usa); David Carson, co-amministratore delegato e co-fondatore, Heavy (Usa); Rich Battista, amministratore delegato Gemstar-TV Guide International (Usa); Bernard Charlès, amministratore delegato Dassault Systèmes (Francia).

   

Infine, così come previsto dalla ricca agenda del Monaco Media Forum, nel corso della Tre Giorni saranno effettuate numerose presentazioni e dimostrazioni dal vivo di alcuni dei prodotti e dei sistemi tecnologici più innovativi del settore.

     

   

Per ulteriori informazioni:

William Ward +44 (0)20 7831 2523/ +44 (0) 7973 382 406

wjcward@aol.com <mailto:wjcward@aol.com>
www.monacomediaforum.org <http://www.monacomediaforum.org/>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *