Cerca nel blog

giovedì 12 ottobre 2006

Benetton sceglie il Portable Media Player ARCHOS 604 per l’emissione di un Digital Press Kit

Igny, Francia, 12 Ottobre 2006 - ARCHOS è orgogliosa di annunciare che Benetton Group, società internazionale leader nel settore dell’abbigliamento, ha selezionato il lettore multimediale portatile (PMP) top della gamma, l’ARCHOS 604, per la diffusione di una cartella stampa in formato digitale da distribuire ai giornalisti in occasione del Quarantesimo Anniversario della società.

Per questa ricorrenza Benetton ha avuto l’originale idea di distribuire a 400 giornalisti la cartella stampa sul lettore portatile multimediale di ARCHOS, includendo non solo i comunicati in formato pdf, ma anche video clip e immagini.

Per questa occasione ARCHOS ha rinnovato l’ARCHOS 604 con un esclusivo design personalizzato con il logo nella parte posteriore, la schermata iniziale con un’immagine e l’interfaccia menu personalizzata Benetton.

La cartella stampa digitale offrirà ai giornalisti l’occasione per visualizzare facilmente il contenuto del kit direttamente sullo schermo del lettore multimediale e scaricare in un secondo momento la specifica foto o videoclip da utilizzare nel reportage.

“Per questo progetto abbiamo studiato i diversi lettori multimediali disponibili sul mercato e abbiamo scelto ARCHOS come nostro partner, in quanto i suoi prodotti sono decisamente all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e rispondono perfettamente ai nostri requisiti di comunicazione”, commenta Federico Sartor, Benetton Press and Corporate Communications Director.

“Siamo particolarmente lieti di lavorare su questo progetto creativo di comunicazione con Benetton. Benetton è un marchio di moda di grande prestigio, pioniere, proprio come lo è ARCHOS nel settore dell’elettronica di consumo,” commenta Henri Crohas, fondatore e Chief Executive Officer di ARCHOS “L’utilizzo del nostro PMP come contenitore della cartella stampa è un’idea innovativa e mostra in tutta la sua completezza la versatilità del prodotto ARCHOS.”

Quarantesimo Anniversario di Benetton:
Benetton – il futuro comincia a 40 anni
Il Gruppo ha celebrato i primi quaranta anni di attività lo scorso 10 Ottobre. ll Centre Pompidou di Parigi ha aperto le porte alla vitalità della moda senza tempo e alla forma del nuovo visto attraverso gli occhi di Fabrica.
Nel prestigioso spazio espositivo parigino di arte contemporanea, Benetton ha presentato uno show di costume che racconta la storia del marchio che rappresenta libertà, democrazia nello stile e contemporaneamente il lifestyle italiano e internazionale.

In parallelo il Centro Pompidou ha presentato una mostra dal titolo Fabrica: les yeux ouverts, concepita con Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton, un vero e proprio laboratorio di creatività.

La mostra rappresenta in immagini il futuro ed esplora differenti mondi che formano lo sfondo dell’esistenza umana.


ARCHOS 604:

L’ARCHOS 604 è un lettore particolarmente sottile dotato di un ampio schermo e supporta tutti gli standard video1 in risoluzione DVD. Di seguito le più importanti caratteristiche tecniche:
§ Display TFT da 4,3’’ (11 cm di diagonale), risoluzione a 16 milioni di colori
§ Ancora più sottile degli apparecchi della stessa categoria. Dotato di un monitor con superficie tre volte superiore a quello dei dispositivi similari che hanno uno schermo da 2,5’’ (6,35 cm di diagonale)
§ Legge tutti i formati video standard3, stessa qualità DVD
§ Si collega al televisore grazie alla DVR Station o tramite un cavo video per vedere in qualità DVD in televisione i video personali o anche i film archiviati sull’apparecchio mobile
§ Grazie alla stazione TV, registra direttamente i programmi televisivi in formato MPEG-4
§ Visualizzatore di foto rapido, zoom progressivo, funzione diapositive con sfondo musicale ed effetti di transizione
§ Lettore audio con visualizzazione del titolo, nome dell’artista, album e foto della copertina
§ Compatibile con i siti di Video on Demand in qualità DVD e con i siti di musica on line
§ Batteria rimovibile per prolungare i tempi di visione. Supporto per fruire dei video su una superficie piana
§ Grande scelta di accessori complementari per registrare i programmi televisivi, trasferire le foto digitali, filmare in modalità «mani libere» e molto altro
§ Disco da 30GB per archiviare fino a 75 ore di video personali1, 85 film1, 300.000 foto1 e 15.000 canzoni1


Informazioni su BENETTON:

Benetton è presente in 120 Paesi del mondo con una consolidata identità italiana di stile, qualità e passione che si riflettono nei marchi United Colors of Benetton, casual, Sisley, più orientato al fashion e nei marchi per il tempo libero e di streetwear Playlife e Killer Loop.
Il Gruppo ha una produzione annuale complessiva di circa 115 milioni di articoli e una rete distributiva di 5.000 negozi, gestiti soprattutto da partner indipendenti, che generano un fatturato complessivo di circa 1,8 miliardi di euro.
La Benetton, fondata nel 1965, è ora controllata da Edizione Holding (interamente di proprietà della famiglia Benetton) con una percentuale del 67% delle azioni. E' quotata alle Borse di Milano dal 1986, di Francoforte dal 1988 e di New York dal 1989.
Maggiori informazioni al sito: www.benettongroup.com



Informazioni su ARCHOS:

ARCHOS produce hardware per l’elettronica di consumo ed è leader tecnologico nel settore degli entertainment center portatili digitali. ARCHOS, che utilizza la tecnologia più innovativa, offre prodotti digitali tascabili pluripremiati con funzioni di registrazione audio/video, riproduzione video, videogiochi, nonché altre applicazioni multimediali e industriali, garantendo il massimo divertimento dovunque e in qualsiasi momento. ARCHOS ha i propri uffici commerciali negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. Per avere maggiori informazioni sull’azienda e sui suoi prodotti, visitate il sito web all’indirizzo www.archos.com.



* 1GB= 1 miliardo di byte; la reale capacità formattata è inferiore.
(1) In media. Basato su un disco fisso da 30GB*. Capacità media calcolata sulla base di una canzone della durata di 3,5 minuti e WMA a 64 kbit/s (per una qualità ottimale si consiglia una decodifica audio a 128 kbps o superiore); codifica video in formato MPEG-4 di 500 kbit/s e un film di 1/30 ore (consigliato per una decodifica di qualità vicina a quella del DVD alla velocità di 1500 kbit/s o più); per le immagini formati JPEG, VGA.
(2) Uscita video esterna disabilitata per contenuti Macrovision® protetti.
(3) Formato AVI MPEG-4 ASP@L5 (fino a risoluzione DVD) (MPEG-4 : ISO creato per Moving Picture Experts Group ; AVI : formato dei file audio/vidéo creati per Microsoft) senza GMC e Quarter Pixel.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *