Cerca nel blog

lunedì 9 ottobre 2006

Check Point ottiene la certificazione EAL 4

Si conferma così l’unica azienda a fornire alle agenzie governative un’architettura completa di sicurezza unificata

Milano, 9 ottobre 2006 — Check Point Software Technologies Ltd. (NASDAQ: CHKP), società leader nella sicurezza Internet, ha annunciato che - in seguito a test condotti dal SAIC Common Criteria Testing Laboratory - la versione NGX di VPN-1 Power e UTM ha ottenuto la certificazione Common Criteria EAL 4 per VPN e IDS/IPS dalla National Information Assuance Partnership (NIAP), un’iniziativa del National Institute of Standards and Technologies e della National Security Agency. Check Point, sponsor della settima conferenza annuale ICCC, ha ottenuto certificazioni per tutte e quattro le categorie di sicurezza di rete fondamentali – firewall, VPN, IDS/IPS e gestione remota – che offrono ai governi di tutto il mondo una soluzione di sicurezza integrata e comprovata.

Internet ha portato modifiche al modo in cui l’amministrazione centrale opera e comunica. Uffici remoti e personale mobile sono oggi in grado di collegarsi alle risorse informatiche distribuite di cui hanno bisogno. Anche se più conveniente, l’avvento di Internet ha favorito la crescita di attacchi cibernetici sempre più sofisticati, che si estendono in maniera più rapida, che causano un maggior numero di danni e sono più difficili da contenere. Le soluzioni Check Point quali VPN-1, Provider-1 e SmartCenter, consentono alle strutture della pubblica amministrazione di garantire la disponibilità delle risorse di rete, garantendo protezione dai malintenzionati.

“L’architettura di sicurezza unificata di Check Point offre maggior flessibilità per il processo decisionale e può potenziare l’estensione e l’efficacia delle possibili contromisure in caso di attacchi”, ha dichiarato Paolo Ardemagni, Regional Director Southern Europe, Check Point Software Technologies. “Questa certificazione conferma che le nostre soluzioni rispettano gli standard internazionali, rispondono al meglio alle necessità di sicurezza di aziende e realtà governative, offrono prestazioni elevate e garantiscono la massima protezione a tutti i livelli”.

Le organizzazioni governative di tutto il mondo desiderano semplificare processi e reti IT al fine di migliorare la comunicazione, mantenendo la sicurezza. Aiutando queste realtà, così come le aziende grandi e piccole, a standardizzare su una tecnologia sicura, Check Point potenzia il valore legato all’implementazione di una soluzione integrata che modifica l’economia della sicurezza sia sul breve che sul lungo periodo.


Un elenco completo delle certificazioni Check Point è disponibile all’indirizzo http://checkpoint.com/products/certifications/index.html.

Check Point Software Technologies Ltd.
Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è il leader mondiale della sicurezza su Internet, sia nel mercato delle VPN che dei firewall aziendali e desktop. Grazie alla piattaforma NGX, l’azienda offre una vasta gamma di soluzioni per la sicurezza perimetrale, interna e Web che rendono sicure le comunicazioni e le risorse di business per le reti e le applicazioni aziendali, i telelavoratori, gli uffici distaccati e le extranet dei partner. L’offerta comprende inoltre la linea di prodotti ZoneAlarm, uno dei marchi più conosciuti nella sicurezza Internet che fornisce avanzate soluzioni endpoint che proteggono milioni di PC da hacker, spyware e furto di dati. La piattaforma OPSEC (Open Platform for Security), un’infrastruttura e anche un’alleanza, estende la potenza delle soluzioni Check Point attraverso l’integrazione e l’interoperabilità delle soluzioni “best-of-breed” di oltre 350 aziende leader. Le soluzioni di Check Point sono commercializzate, integrate e assistite da una rete di 2.200 partner certificati in 88 paesi.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Check Point
AxiCom Italia
Chiara Possenti/Sandro Buti
Tel. 02 7526111 - Fax 02 75261130
e-mail: chiara.possenti@axicom.it; sandro.buti@axicom.it

Check Point Italia
Andrea Rizzi – Country Manager
Tel. 02 64672601 - Fax 02 64672400
e-mail: Info_it@checkpoint.com
Sito Web
http://www.checkpoint.com o http://www.opsec.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *