Cerca nel blog

giovedì 12 ottobre 2006

Collezione Peruzzi - Grafica e multipli di arte italiana contemporanea

Collezione Peruzzi
www.collezioneperuzzi.it

La Collezione Peruzzi da oltre 25 anni raccoglie grafica e multipli di arte italiana contemporanea costituendo ormai uno dei punti di riferimento di questo tipo di collezionismo per la qualità e il rigore del progetto realizzato: rappresentare gli artisti italiani che hanno portato un contributo originale e innovativo rispetto ai movimenti dell'avanguardia internazionale degli ultimi 50 anni attraverso le loro opere seriali di maggior qualità, dimostrando che, con mezzi alla portata di molti, si può realizzare un progetto di assoluta validità culturale.
L'esternalizzazione della Collezione attraverso internet e altri strumenti più tradizionali ha l'obiettivo di sollecitare con l'esempio e l'iniziativa la diffusione del collezionismo di stampe originali e multipli di arte italiana moderna e contemporanea a un sempre maggior numero di persone, contribuendo così al sostegno della nostra Arte. Anche i servizi offerti gratuitamente, come perizie o valutazioni di opere grafiche, e la possibilità, su appuntamento, di visitare la Collezione e consultare la biblioteca annessa con i cataloghi dell'opera grafica dei principali artisti italiani contemporanei, hanno il medesimo scopo.

Nel sito web http://www.collezioneperuzzi.it della Collezione Peruzzi di grafica e multipli di arte italiana contemporanea trovate le informazioni relative al Catalogo della Collezione, agli Artisti collezionati con le loro biografie, alle recensioni relative a pubblicazioni, fiere e mostre inerenti l'arte moltiplicata, approfondimenti critici e molte altre notizie ancora, incluse le iniziative.

IN VENDITA potete trovare opere grafiche e multipli di Becher Beecroft Beuys Bonvicini Botto&Bruno Buren Burri Capogrossi Cattelan Chia Christo Cucchi Dali Del Pezzo Dix Fioroni Francis Fontana Gilbert & George Goldin Haring Horn Indiana Isgrò Kats Koons Kosuth Kounellis Lewitt Lichtenstein Long Mattiacci Merz Miro Moore Paik Paladino Paolini Pistoletto Polke Richter Rist Rondinone Ruff Salvo Santomaso Schnabel Staccioli Tapies Tinguely Uncini Warhol Zorio che vengono proposte in vendita allo per contribuire a finanziare le nuove Acquisizioni della Collezione.
COLLEGAMENTI più di 100 siti dedicati all'arte moderna e contemporanea italiana: musei, fondazioni, collezioni e molti altri operatori.
Nella pagina BIBLIOGRAFIA trovate i cataloghi dell'opera grafica dei più importanti artisti italiani contemporanei che sono consultabili presso la Collezione, come tutta la biblioteca specializzata in arte contemporanea.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *