Cerca nel blog

mercoledì 11 ottobre 2006

CORSI 2006 della Scuola di Formazione Internazionale del CIPSI


CORSI 2006 della Scuola di Formazione Internazionale del CIPSI
Il programma

Roma, 11 ottobre 2006 - La Scuola di Formazione Internazionale del CIPSI, promuove Corsi di alta formazione professionale rivolti ad operatori del terzo settore, studenti universitari, lavoratori interessati ad approfondire le tematiche della cooperazione internazionale e del mondo non profit.
I Corsi affrontano i temi della Cooperazione allo sviluppo, del Fund raising, del Bilancio sociale, del Microcredito, della Comunicazione Sociale e della Solidarietà Internazionale in senso generale.
I corsi saranno svolti con metodologia didattica blended, ovvero coniugano momenti di formazione a distanza (FAD) con momenti di formazione in aula a Budrio (BO).  I docenti sono esperti provenienti dal mondo universitario e dell’associazionismo europeo. La metodologia a distanza è affiancata dal tutoraggio a distanza e dall’attivazione di forum di discussione tra docenti e corsisti. La metodologia in aula permetterà la verifica ed il confronto delle tematiche proposte in precedenza, attraverso documenti obbligatori e di approfondimento.
Si attiveranno convenzioni con Università italiane, per garantire il riconoscimento di crediti formativi all’interno di Corsi di Laurea attinenti alle tematiche proposte.

Prossimi corsi in programma:
                                              
I programmi di Educazione allo Sviluppo
Docente: Guido Barbera presidente del CIPSI
FAD dal 6 novembre al 24 novembre 2006 Formazione in aula l’1 e 2 dicembre 2006
Chiusura iscrizioni il 27 ottobre 2006
 
Microfinanza e paesi in via di sviluppo
Docente: Paolo Vitali Master Microfinanza Università di Bergamo
FAD dal 13 novembre al 30 novembre 2006 Formazione in aula 15-16 dicembre 2006
Chiusura iscrizioni il 6 novembre 2006
 
Comunicazione sociale             
Docente: Luciano Sparatore Scienze della Comunicazione della L.U.M.S.A. di Roma
Solo formazione in aula 11 e 12 novembre 2006 a Collevecchio (RI)
Chiusura iscrizioni il 6 novembre 2006

I corsi sono  aperti a un massimo di 30 partecipanti e saranno attivati al raggiungimento di 20 iscritti. Sarà rilasciato il certificato che attesta il superamento del corso.
 
Le quote di iscrizione sono :

  • 100,00  euro soci CIPSI  
  • 150,00  euro studenti  
  • 200,00  euro professionisti ed altri  
I costi sono compresivi di IVA e del materiale didattico. Le spese di viaggio, vitto e alloggio della formazione in aula sono a carico dei partecipanti.

 

Segreteria didattica :

Cristina Formica formazione@cipsi.it  www.cipsi.it <http://www.cipsi.it>  http://elearning.cipsi.it

CIPSI Viale Baldelli 41  00143 Roma Tel 065415730 fax 0659600533

Nicola Perrone | Ufficio Stampa | Rivista Solidarietà Internazionale

Cipsi | Viale Baldelli, 41 - 00146 Roma | T 06.5414894 | F 06.59600533 | E rivista@cipsi.it | W www.cipsi.it <http://www.cipsi.it>
 | M 3290810937

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *