Cerca nel blog

martedì 17 ottobre 2006

Forrester conferma la leadership di Genesys nel mercato delle piattaforme Voice Self-Service premise-based

Milano, 17 ottobre 2006 – Genesys Telecommunications Laboratories Inc., filiale indipendente di Alcatel (NYSE: ALA, Paris: CGEP.PA), annuncia di aver ricevuto il riconoscimento di Leader da Forrester Research sulla base di un’analisi delle piattaforme voice self-service premise-based. Genesys ha ottenuto il riconoscimento di leader nella sezione ‘strategia’ ed è stata segnalata tra i leader in 7 delle 10 sottocategorie chiave tra cui:

· Visione
· Standard supportati
· Servizi
· Strategia finanziaria
· Costi
· Base installata
· Strategia finanziaria globale

Tra i leader del report redatto da Forrester, Genesys è l’unica azienda che dispone di una piattaforma 100% software basata su standard che non richiede l’acquisto di hardware proprietario da parte dei clienti.

Secondo il rapporto ‘The Forrester Wave: Speech Self-Service Platforms Q3 2006’ di Forrester Research del 31 agosto 2006 “I responsabili dei contact center e i manager sono d’accordo nel convenire che l’esperienza utente è fondamentale per fidelizzare i clienti e dare vita a relazioni di lungo termine. Per molte aziende l’ottimizzazione di tale esperienza rappresenta una priorità. L’automazione vocale non solo incrementa la soddisfazione della clientela, ma riduce in maniera significativa i costi di gestione delle transazioni rispetto al personale del customer service”.

“Il self-service costituisce un vantaggio sia per le aziende che per gli utenti, dando luogo a esperienza customer-centric e, allo stesso tempo, promuovendo il marchio e il valore aziendale”, ha dichiarato Wes Hayden, presidente e CEO di Genesys. “Genesys sta trainando la tecnologia del self-service voce oltre il contact center per fornire un’esperienza cliente coerente per ogni punto di contatto”.

Forrester ha preso in considerazione sei vendor nella valutazione delle piattaforme voice self-service premise-based, denominate anche voice portal, su 54 elementi. Il rapporto segnala che la recente acquisizione di VoiceGenie aumenta in maniera significativa la presenza di Genesys sul mercato delle piattaforme voice self-service. Secondo Forrester “la piattaforma speech self-service di Genesys è ideale per aziende di grandi dimensioni alla ricerca di un’architettura aperta e di funzionalità SIP basate su software”.
Questo significa che il prodotto è particolarmente adatto per i vendor che:

· “Necessitano di soluzioni VoIP scalabili e ad alte prestazioni – Genesys supporta installazioni estese con zero downtime e alti volumi di chiamate su reti IP”.
· “Desiderano architetture aperte e interoperabilità – Genesys si basa su standard aperti ed è in grado di operare su piattaforme di svariati vendor”.

Il report rivela inoltre che la sostituzione degli IVR è in aumento: il 65% delle aziende statunitensi e il 60% di quelle europee indicano che stanno pianificando o acquistando soluzioni abilitate alla voce. Questi programmi di adozione di soluzioni voce continueranno a crescere nei prossimi 4 anni”.

Nella prima metà del 2006, Genesys conferma che le aziende stanno sostituendo la tecnologia IVR obsoleta. Sono oltre 160 le aziende che sono passate da sistemi IVR legacy a Genesys negli ultimi 12 mesi. Entro la fine del 2006, Genesys prevede che il numero di porte open software implementate sarà più elevato rispetto a quelle di sistemi IVR legacy. Per soddisfare le richieste del mercato, Genesys ha messo a punto un modello di migrazione e un programma di trade-in degli IVR volto a facilitare la transizione verso sistemi nuovi.

Per ottenere il rapporto Forrester completo, contattate www.forrester.com.

Genesys Telecommunications Laboratories
Genesys Telecommunications Laboratories, filiale indipendente di Alcatel, concentra le proprie attività esclusivamente sul software per contact center. Aziende leader nelle liste Global 2000 e Fortune 1000 utilizzano le sue soluzioni per realizzare interazioni a supporto del business. Con oltre 3000 clienti aziendali in 80 diverse nazioni, Genesys gestisce ogni giorno oltre 100 milioni di interazioni con i clienti. Genesys consente alle aziende di raggiungere i propri obiettivi di business unendo interazioni, persone e informazioni sia in ambienti telefonici tradizionali che IP. Sofisticati sistemi di routing e di reporting attraverso voce, e-mail e Web, abbinati ad attività self-service integrate, garantiscono ai clienti un accesso immediato alle risorse più adatte. Le soluzioni Genesys evitano frustrazioni ai clienti finali e consentono alle aziende di raggiungere livelli elevati di customer satisfaction, ottenendo contemporaneamente migliori risultati di business. Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.genesyslab.com

AlcatelAlcatel fornisce soluzioni di comunicazione che permettono agli operatori di telecomunicazione, agli Internet service provider ed alle aziende di offrire applicazioni voce, dati e video ai propri clienti e collaboratori. Leader nel campo delle reti a larga banda fisse e mobili, nelle applicazioni e nei servizi, Alcatel aiuta i suoi clienti e i suoi partner a mettere l’utente al centro di un mondo a larga banda. Con vendite per 13,1 miliardi di euro e 58.000 dipendenti nel 2005, Alcatel è presente in oltre 130 paesi.

Per ulteriori informazioni visitare il sito Web www.genesyslab.com, oppure contattare:

Patricia Pinzon
Genesys Telecommunications Laboratories
Viale Colleoni, 13 – Agrate Brianza – Milano
tel. +39-039-64291
fax +39-039-6429400
italy@genesyslab.co.uk
www.genesyslab.com

Chiara Possenti/Sandro Buti
Axicom Italia srl
Via M. Melloni, 34 – 20129 Milano
tel. +39-02-7526111
fax +39-02-75261130
chiara.possenti@axicom.it
sandro.buti@axicom.it
www.axicom.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *