Cerca nel blog

martedì 10 ottobre 2006

Fujitsu e SwitchCore svilupperanno nuove soluzioni EDGE avanzate destinate ai network metropolitani convergenti

Basiglio – 10 Ottobre 2006 - Fujitsu Microelectronics Europe (FME) e SwitchCore, due dei principali fornitori di prodotti su silicio per il settore delle comunicazioni, hanno annunciato un accordo finalizzato allo sviluppo di soluzioni avanzate destinate alle reti convergenti core, metropolitane e di accesso.

Quale passo preliminare di questo importante progetto, le due aziende hanno dimostrato la compatibilità del dispositivo integrato Ethernet-over-SDH/SONET MB87M2181 di FME con lo switch Ethernet avanzato CXE-2139 di SwitchCore. Con questa esclusiva combinazione composta da uno switch Ethernet di classe carrier e da una tecnologia di trasporto SDH/SONET altamente affidabile, i provider di sistemi di telecomunicazione potranno offrire livelli QoS (Quality-of-Service) "content-aware" sulle dorsali tradizionali. I sistemi che utilizzeranno questa soluzione, infatti, saranno in grado di erogare ai clienti finali servizi estremamente flessibili, solidi e convenienti, in particolare per applicazioni emergenti quali IPTV e Video-on-Demand.

"La straordinaria expertise di SwitchCore nelle tecnologie switch Ethernet di classe carrier ci consentirà di fornire sistemi completi per applicazioni end-to-end agli operatori di telecomunicazione", ha dichiarato Dirk Weinsziehr, Senior Director of Marketing di FME. "I prodotti di SwitchCore si integrano alla perfezione con i nostri prodotti per SDH/SONET e il mapping Ethernet oltre che con i nostri switch Ethernet high-end, dando vita a un portafoglio di proposte assolutamente unico".

"In qualità di provider leader di componenti per reti di telecomunicazione convergenti, è essenziale per la nostra società sviluppare, collaudare e fornire soluzioni utilizzabili sulle infrastrutture IP e SDH/SONET oltre che sulle reti OTN", ha affermato Erwin Leichtle, CEO di SwitchCore. "L'unione dei nostri prodotti con i dispositivi FME nell'ambito di reference design per reti di nuova generazione permetterà ai clienti di abbreviare il time-to-market per implementare con successo apparecchiature multiservizio".

Il primo reference design riguarderà una piattaforma in grado di offrire livelli di servizio differenziati impiegando il dispositivo SwitchCore CXE-2139 per suddividere il traffico in categorie multiple. Il dispositivo CXE2139 implementa infatti tecniche di shaping del traffico per gestire i picchi Ethernet in arrivo facendo sì che in caso di ingorghi i pacchetti importanti (ad esempio quelli voce e video) vengano inviati per primi e gli altri (ad esempio quelli e-mail) vengano accodati. Il traffico Ethernet risultante viene quindi convertito mediante il dispositivo FME MB87M2181 con tecniche GFP, Virtual Concatenation e LCAS in uno stream TDM in modo da impiegare al meglio la bandwidth di rete disponibile. Lo stream viene trasformato poi in formato SDH/SONET per renderne possibile la trasmissione a lunga distanza su linea ottica in modo efficiente e affidabile. Il cross-connect integrato supporta lo switching rapido tra più interfacce di linea sulla base delle funzioni di monitoraggio e allarme SDH standard per rispettare le esigenze dei carrier.

"Passo dopo passo la cooperazione tra SwitchCore e FME porterà all'integrazione dei loro dispositivi all'interno di reference design destinati a sistemi end-to-end compatibili con applicazioni PDH, Ethernet 10M-10G, SDH STM-1/256 e OTN OTU-2/3", ha concluso Weinsziehr.

Informazioni su SwitchCore
SwitchCore AB sviluppa, promuove e commercializza dispositivi per comunicazioni voce, dati e video basati sullo standard Ethernet. Il nucleo dell'expertise di SwitchCore risiede nella sua tecnologia CXE, che permette di realizzare prodotti di rete caratterizzati da capacità significativamente più elevate. Grazie all'impiego dei componenti realizzati da SwitchCore, i clienti hanno la possibilità di sviluppare prodotti di rete capaci di gestire e dare la priorità in maniera conveniente il traffico voce, dati e video in numerose tipologie di applicazioni complesse. Tra i clienti e partner della società figurano fabbricanti e produttori di dispositivi quali Intel, Allied Telesyn, Huawei/3Com, Alloptic, Corecess, Dasan, Radisys e World Wide Packets. SwitchCore AB impiega attualmente 60 dipendenti e una quarantina di consulenti esterni. La società ha sede a Lund, in Svezia. SwitchCore AB possiede uffici anche a San José (California), Singapore, Shangai e Rotterdam. La società è quotata con il simbolo SCOR sul listino O List della Borsa di Stoccolma. Per maggiori informazioni è possibile visitare l'indirizzo http://www.switchcore.com/.


Informazioni su Fujitsu Microelectronics Europe
Fujitsu Microelectronics Europe (FME) è uno dei maggiori fornitori di prodotti a semiconduttore e di plasma display. La società offre soluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, della TV digitale, delle telefonia mobile, del networking, delle comunicazioni, delle applicazioni industriali e degli apparati domestici. Gli ingegneri che lavorano nei centri di progettazione sul fronte dei microcontroller, dei prodotti mixed-signal e wireless, delle FRAM, degli IC multimedia e degli ASIC operano a stretto contatto con i team di marketing e vendita di tutta Europa per aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.
Questo approccio è supportato da un ampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP e di blocchi costruttivi, nonché da avanzati LCD e display al plasma.
Per ulteriori informazioni visitate il sito web Fujitsu Microelectronics Europe all’indirizzo http://emea.fujitsu.com/microelectronics.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *