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mercoledì 18 ottobre 2006

Nasce la personal boutique da ZENI your Mood

A Gallarate (Varese) inaugurazione, il 19 ottobre dalle ore 18,
con una serie di sorprese in tema di declinazione globale della personalità:
colori, sapori, mise viste attraverso gli obiettivi fotografici Lomo;
happening teatrali su tutto quanto fa ed è Moda nella letteratura di tutti i tempi.

L’invito è aperto


Il 19 ottobre nasce a Gallarate la prima ‘personal boutique’, ZENI your Mood, un modo nuovo di concepire il negozio di moda, che ora propone non solo abbigliamento, ma anche consulenza di immagine e servizi di global life style, perché ogni donna, pur tenendo conto delle tendenze, possa scoprire e realizzare lo stile ideale nella scelta del capo, degli abbinamenti e degli accessori, secondo la propria personalità e le variabili che la vita comporta: dell’umore, dell’età, del gusto. Riguardo ai capi da indossare e anche riguardo alle tante piccole cose di casa che parlano di noi: un souvenir, un vaso, un vassoio, …pezzi tutti di Dilmos e di artisti come i Fratelli Campana, Gaetano Pesce e Ingo Maurer.

Da Zeni your Mood si può essere ricevute in esclusiva su appuntamento e si può richiedere il consiglio di un maestro di bon ton, magari in occasione di cerimonie come lauree e matrimoni.
Al ‘Corner Relax’ ci si può dare appuntamento con le amiche, sorseggiando una bibita energetica o il classico caffè brucia calorie.
E ogni mese un happy hour con letture di poesie, musica, mostre rivelatrici di giovani talenti nei diversi campi dell’arte.
La personal boutique offre dunque diversi livelli di relazione, secondo le aspettative e le propensioni di ogni cliente: per chi entra e sa cosa vuole, per chi entra incerta chiedendo di ‘fare un giro’, per chi deve comprare tra mille dubbi, oppure per fare un regalo.

L’idea è di Alessia Fugazzola Zeni, ‘erede’ dello storico negozio di moda Zeni, punto di riferimento della moda dagli Anni ‘20 per generazioni di signore e signorine eleganti e raffinate di tutta la provincia.
Oggi Zeni si ripropone nuovo per una nuova donna, sensibile alle mode, ma altrettanto orientata alla self expression, perché più sicura di sé, consapevole e informata: una tendenza che si va diffondendo nei punti vendita più all’avanguardia, come i grandi magazzini Selfridges, nella centralissima Oxford Street di Londra, che offrono gratuitamente quaranta minuti di consulenza specialistica ad ogni cliente.
Non più soltanto un personal shopper, o consulente per gli acquisti, ma un pluriesperto in grado di dare consigli per scegliere abiti, colori, linee, in base al profilo psicologico del cliente, all’aura della giornata, ai livelli energetici, all’umore, ...
Una consulenza che è possibile programmare su appuntamento anche la domenica e nei giorni di normale chiusura della boutique.

ZENI Your Mood apre dunque il sipario sempre nella centrale via Turati della cittadina a una trentina di chilometri da Milano, il prossimo giovedì 19 ottobre, con una serie di sorprese in tema di declinazione globale della personalità: colori, sapori, mise viste attraverso gli obiettivi fotografici Lomo, happening teatrali su tutto quanto fa ed è Moda nella letteratura di tutti i tempi.
L’invito è aperto, dalle 18 fino a quando la notte ispira il sogno!

Accanto ai brand top del prèt à porter, Alberta Ferretti e Philosophy by Alberta Ferretti, Costume National, Narciso Rodriguez, Scaglione per il cachemire, Guy Rover, Incotex pantaloni, capospalla Montedoro, foulard Kenzo, scarpe e borse Sutor&Mantellassi, See by Chloè, esclusivi accessori in coccodrillo made in New York in forti tinte Anni 60, piuttosto che oggetti imprevedibili, frutto dell’attento e curioso scouting nel mercato e nella cultura anglosassone di Alessia Fugazzola Zeni.

«Perché il mio punto di riferimento è New York – spiega la signora, 34 anni, 2 figli e ‘una passione per la bellezza’ – Considero New York la vera capitale del lusso. Ci vado spesso, adoro negozi famosi come Barney, Bergford e Goodman, cammino per ore cercando appunto ‘il negozietto’ della ragazza che magari crea e confeziona da sé stivali e borse di coccodrillo, per poi portare in Italia il meglio”.
E l’eleganza?
“E’ di quelle persone che, indipendentemente dal fisico, sono sempre vestite senza eccessi, nel modo giusto per l’occasione. E senza eccedere nemmeno nel costo. Perché oggi le donne lavorano e conoscono il valore del denaro. Questa è per me la vera trasgressione, essere coerenti con se stessi. Nell’era della globalizzazione, il lusso sta nel riuscire a sfuggire all’omologazione con scelte ‘su misura’ della propria personalità e del proprio ‘sistema di vita’, ma a un prezzo accessibile e comodamente servite nella propria ‘boutique’”.
Spiega il sociologo Gianni Rizzi: “la tendenza alla self expression è d’altronde provata dalla ricerca World Values Survey , diretta da Ronald Inglehart e realizzata ogni 5 anni in tutti i continenti attraverso campioni rappresentativi dell’85% della popolazione mondiale”.


Ufficio stampa
Areté Comunicazione
Elena Gambaro
Federica Boero
Tel 02 89694877/6
ufficiostampa@aretecomunicazione.it


Uno spazio per rilassare, emozionare, partecipare


Da Zeni Your Mood di Gallarate la ridefinizione degli spazi e l’arredamento sono stati ideati e realizzati coerentemente con la formula di ‘personal boutique’, su progetto dell’architetto Stefano Dedè.
Quindi: spazi personificabili di volta in volta, capaci di accogliere come in un salotto il singolo cliente, ma anche in grado di trasformarsi in scenografia per eventi multifunzionali. Nel complesso, spazi comunque di grande forza comunicativa, caratterizzati da brillantezza, toni chiari, trasparenza.
Obiettivo: creare un’atmosfera rilassante, emotivamente e sensualmente coinvolgente, ispirata a un lusso pacato, sicuro di sé, raffinato e pratico.
Il cliente è accolto in un ampio dehor, che d’inverno è riscaldato, sotto il portico antistante la boutique, che dà sulla deliziosa e centralissima piazza dominata dalla chiesa di San Pietro, in stile romanico, eretta tra l'XI e il XIII secolo e arricchita dai contributi dei maestri comacini.
Le poltrone Edra e i tavolini Diana di Andrea Solvetti permettono alle signore di ‘fare salotto’ in relax mentre, degustando un tè, un caffè o sfogliando una rivista, possono valutare le proposte delle ‘padrone di casa’ Alessia Zeni con Elena Ghirardi.

Negli interni, sugli arredi, predomina un originale color tortora, su cui prende forma su un grande armadio a specchio, in posizione strategica, una decorazione a forma di albero, simbolo della vita. Dall’albero, nasce il motivo delle foglie con riflessi d’argento che adornano i pavimenti del piano terra, delle scale e del piano superiore, la cui brillantezza è ottenuta con un glitter di polvere d’argento e grazie alla cristallizzazione.
Una resina a basso spessore conferisce un particolare effetto ‘bagnato’ alla superficie calpestabile, con un grande risultato di luce.
Al piano interrato, il pavimento è decorato con l’inserto di due mosaici molto particolari.
L’intonaco delle pareti è stato tinteggiato con una pittura cangiante perlata, per conferire una notevole brillantezza all’ambiente, in modo da dare risalto agli abiti ma, soprattutto, alla persona che li indossa.
Un gioco di tavolini, vasi, poltrone, separé, della Dilmos e di artisti come i Fratelli Campana, Gaetano Pesce e Ingo Maurer, si animerà per dar luogo a scenografie di conferenze a tema, serate dedicate alla poesia, ai giovani talenti nelle varie arti visive.

Le grandi vetrate ampliano il generale senso di profondità e lasciano in vista il rito del vestirsi, allegoria del grande palcoscenico del mondo, in tutta la sua bellezza.

Ufficio stampa
Areté Comunicazione
Elena Gambaro
Federica Boero
Tel 02 89694877/6
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