Cerca nel blog

giovedì 12 ottobre 2006

Red Hat Italia punta sul canale

Tra gli obiettivi del management italiano vi è l’aumento del numero di partner certificati

Milano, 12 ottobre 2006 - Red Hat, Inc. (Nasdaq: RHAT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source per l’enterprise, ha in programma di intensificare le proprie attività sui partner e sul canale distributivo, con l’obiettivo di selezionare e qualificare partner che aggiungano valore e completino l'offerta di soluzioni Red Hat. Questo è tra i primi obiettivi di Gianni Anguilletti, recentemente entrato in azienda con il ruolo di Country Sales Manager per l’Italia, che per questo tipo di attività si avvarrà in particolare della collaborazione di Antonio Leo, Channel Manager della filiale italiana.

“Puntare su un canale qualificato rappresenta una priorità assoluta per l’azienda”, ha dichiarato Gianni Anguilletti. “Gli Advanced Partner di Red Hat, che dispongono di personale certificato e preparato, svolgono un ruolo chiave nella creazione di soluzioni basate su tecnologie offerte da Red Hat. Oggi più che mai, con l'acquisizione di JBoss, il loro contributo diventa un fondamentale fattore di successo.”

“Red Hat conta già su una rete italiana di partner ben preparata, che ha contribuito molto al nostro successo sul mercato”, ha aggiunto Antonio Leo. “Il nostro obiettivo è quello di dare una struttura solida ed equilibrata al canale italiano, supportando i partner grazie ad accordi di business congiunto, agli strumenti messi a disposizione nel portale dedicato e ai corsi di specializzazione GLS (Global Learning Services). Questa sinergia è volta a creare le migliori competenze necessarie ad affrontare le richieste del mercato e a fornire una scelta sempre più ampia di soluzioni”.

La rete di partner certificati Red Hat in Italia conta attualmente 25 aziende (tra Advanced & Ready Partners) che si occupano di arricchire l'offerta commerciale di Red Hat con la loro competenza e la loro esperienza sui mercati.

L’Advanced Partner Program di Red Hat consente a reseller, VAR e system integrator presenti sul territorio di offrire ai propri clienti una soluzione open source completa, che comprende l’intera gamma di prodotti: dal sistema operativo all'application stack, dal Red Hat Network come strumento di gestione all'identity management. Questi partner ricevono un supporto costante da Red Hat, sia per la prevendita che in fase di delivery, oltre ad avere accesso ad informazioni e a versioni di valutazione, training specifico e un laboratorio specializzato per le demo/benchmark (Linux Confidence Center). Per qualificarsi come Partner Red Hat è necessario dimostrare la competenza Linux attraverso il programma di certificazione Red Hat Certified Engineer (RHCE).

Red Hat mette a disposizione dei partner diverse campagne marketing, tra cui la recente iniziativa ‘Linux is easy’, presente sul sito http://www.redhat-info.com/linux_is_easy/it/.

Ulteriori informazioni sull’Advanced Business Partner Program sono disponibili all’indirizzo http://www.europe.redhat.com/partners/. Gli utenti finali possono trovare l’elenco dei rivenditori allo stesso indirizzo.

Maggiori informazioni sul Linux Confidence Center a disposizione dei partner Red Hat, si possono reperire su: http://www.linuxconfidencecenter.it/


I partner
“Essere partner di Red Hat significa far parte di un gruppo elitario che basa il proprio focus sulla condivisione di una scelta strategica molto chiara: un modello di business aperto e collaborativo. Un modello a sviluppo condiviso che permette di beneficiare di tutti gli investimenti che ogni singolo apporta al sistema, garantendo un accesso agile alle nuove tecnologie e consentendoci di diventare "batti-pista" di nuove soluzioni sul mercato IT”, ha dichiarato Lucia Losi, Responsabile Amministrativo di Byte-Code. “Il forte legame che esiste tra le soluzioni che proponiamo e le scelte di campo proposte da Red Hat permette di "costruire" soluzioni ad altissimo valore aggiunto in grado di competere e dominare un mercato ancora molto spesso legato a soluzioni proprietarie e poco innovative. Red Hat è stata per noi una scelta strategica di sicuro successo!”.

“Personalmente conosco le soluzioni Red Hat da oltre 10 anni, ma ho notato con grandissimo piacere una maggiore presenza sul canale da parte di Red Hat negli ultimi due d’anni. Presenza che si è tradotta soprattutto in sviluppo e qualificazione di un canale preparato e contento di lavorare gomito a gomito con il vendor e con Magirus come distributore. Questo, in sostanza, è quello che io uso come esempio quando devo definire l’oramai inflazionato termine ‘valore aggiunto’, ha dichiarato Michele Solazzo, Sales Manager Software di Magirus Italia S.p.A. “Noi, Red Hat e il rivenditore non siamo altro che un team di lavoro che - di concerto - sviluppa e gestisce progetti, ognuno apportando le proprie competenze. Il risultato di questo lavoro è la soddisfazione del cliente finale. E la soddisfazione dell’utente, che a sua volta risale per la catena del canale, è il miglior ingrediente per essere soddisfatti del proprio lavoro. E Red Hat ti permette di lavorare così: a valore. Se vedo opportunità nel mercato italiano? Siamo solo all’inizio”.


Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di Linux e di software open source. Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e uffici in tutto il mondo. Red Hat ha l’obiettivo di portare le soluzioni Linux e open source verso una più ampia diffusione rendendo disponibili tecnologie di alta qualità ed a costi contenuti. Red Hat offre software di sistema, ed anche soluzioni middleware, applicative e di gestione, oltre ad offrire supporto, training e servizi di consulenza ai propri clienti in tutto il mondo, direttamente e tramite partnership di elevato livello. La strategia open source di Red Hat mette a disposizione ai clienti un piano di lungo termine per le creazione di infrastrutture basate su tecnologie open source e mirate alla sicurezza ed alla semplicità d’uso. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.redhat.com

Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
web site: www.axicom.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *