Cerca nel blog

mercoledì 11 ottobre 2006

A Roma il Broadband Business Forum 2006


www.key4biz.it <http://www.key4biz.it>

Il portale italiano dell'ICT


      

Broadband Business Forum 2006

ROMA, 25-26 Ottobre

Hotel Ergife, Via Aurelia 617/619

    


Pochi giorni ancora al consueto appuntamento autunnale del Broadband Business Forum, edizione 2006. Istituzioni, aziende, addetti ai lavori a confronto sul futuro dei mercati di settore.

Molti i temi in agenda. La banda larga in tutte le sue accezioni: fissa, mobile, televisiva.

  

La Convergenza fisso/mobile: quali gli standard sostenibili, lo scenario di mercato e l'attuale disciplina regolamentare? Il Digital divide: quale il ruolo strategico giocato dalle tecnologie wireless? Quali le prospettive per Wi-Fi, WiMax, Hiperlan, banda larga mobile e satellitare? E poi ancora: separazione delle reti, business continuity, file sharing, data retention. In una parola, innovazione e banda larga al servizio di imprese e cittadini.

Questi i temi caldi della stagione tlc appena iniziata, sui quali si discuterà nell'ambito di questa seconda edizione del Broadband Business Forum, che si terrà a Roma il 25 e 26 Ottobre presso l'Hotel Ergife.


Il BBF 2006 si articolerà in numerosi eventi paralleli e appuntamenti tematici, dedicati ai diversi servizi e alle diverse tecnologie della banda larga. Al Forum prenderanno parte i principali operatori del mercato italiano, assieme a decisori politici ed esperti di settore i quali, nel corso nelle numerose tavole rotonde, convegni e panel in agenda, analizzeranno il panorama attuale delle comunicazioni broadband e wireless, delineandone le prospettive future.

Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *