Cerca nel blog

martedì 17 ottobre 2006

SMC Networks, The Cloud e Skype offrono i primi servizi WiFi su hotspot pubblici in Europa

L’accordo consente a chi possiede un telefono WiFi Skype di SMC di accedere automaticamente agli oltre 8500 hotspot pubblici gestiti da The Cloud in Europa.
Il servizio è attivo in Gran Bretagna da ottobre, in Italia lo sarà all’inzio del 2007.


Milano, 17 ottobre 2006 – SMC Networks (www.smc.com), The Cloud (www.thecloud.net) e Skype (www.skype.net) hanno stretto una partnership per offrire servizi di roaming Skype su cellulari WiFi, con accesso a oltre 8500 hotspot WiFi pubblici distribuiti in Europa. Si tratta del primo servizio del genere disponibile in Europa.

Accedere al servizio è semplicissimo: dopo aver registrato il proprio telefono WiFi Skype su un PC connesso ad Internet, gli utenti potranno connettersi automaticamente a Skype con il loro Wireless Internet phone SMC ogni volta che saranno nel raggio d’azione di un hotspot The Cloud. I primi utenti di questo servizio potranno godere di un mese di accesso gratuito agli hotspot WiFi, con l’accesso successivo offerto a una flat rate che non prevede limiti di utilizzo.

Le chiamate verso altri utenti Skype sono completamente gratuite, mentre i costi delle telefonate verso utenti di rete fissa e mobile possono essere fortemente ridotti con l’acquisto di minuti su SkypeOut. Il telefono fornisce anche accesso semplice e veloce agli account ed ai contatti di Skype.

“Questo accordo e le attività di sviluppo tecnologico congiunte con The Cloud portano ad un nuovo livello di flessibilità e mobilità il concetto stesso di telefonia WiFi”, ha detto George Zervos, General Manager Europe and Asia di SMC Networks. “I nostri clienti possono sempre usare reti WiFi libere a casa, in ufficio, presso campus universitari ed altre location, ma grazie a questo accordo rivoluzionario, possono ora accedere a migliaia di hotspot The Cloud, distribuiti in numerose città europee, e presto di tutto il mondo, con gli sviluppi previsti degli accordi di roaming.”

The Cloud offre una estesa copertura WiFi su oltre 8500 location differenti, tra cui aeroporti, hotel e stazioni ferroviarie, in Gran Bretagna, in Germania, in Scandinavia e nei Paesi Bassi, con centinaia di nuovi hotspot messi online ogni mese. The Cloud gestisce anche reti metropolitane che coprono alcune aree di Londra (City e Canary Wharf) di Londra, di Amsterdam e di altre 9 città del Regno Unito, tra cui Manchester ed Edimburgo.

“Siamo estremamente soddisfatti della partnership con SMC Networks e dell’estensione ai telefoni WiFi del servizio che oggi proponiamo su Skype. Questo accordo conferma il nostro impegno nel fornire ai clienti la più ampia scelta di servizi WiFi in tutta Europa”, ha aggiunto Niall Murphy, CTO di The Cloud. “Il VoIP mobile su Skype è un mercato innovativo ed in rapida crescita, e questo accordo con SMC aggiunge ai nostri hotspot WiFi un servizio completamente nuovo, segnando di fatto l’inizio di una vera alternativa low-cost ai servizi tradizionali di telecomunicazioni.”

Il servizio telefonico WiFi SMC su Skype con The Cloud viene lanciato ad ottobre in Gran Bretagna, mentre in Scandinavia e Germania partirà entro la fine dell’anno. All’inizio del 2007 il servizio sarà attivo anche in Francia, Spagna, Italia e Benelux. Grazie alla batteria agli ioni di litio in dotazione, il Wi-Fi Phone per Skipe di SMC offre un’autonomia di 3 ore di conversazione e 30 ore in standby e può essere ricaricato tramite una porta USB o un comune caricabatterie. SMC Networks ha avviato la distribuzione in quantità del suo telefono SMCWSKP100 in tutta Europa. Al momento è disponibile la versione in lingua inglese, mentre versioni localizzate in francese, tedesco, portoghese, spagnolo e italiano saranno disponibili entro la fine del 2006.

Ulteriori informazioni sulla partnership tra SMC, The Cloud e Skype sono disponibili in un filmato online sul sito: www.talkingaboutit.com/index.php?video_id=567&cat=0. Ulteriori informazioni sul nuovo Wi-Fi Phone di SMC sono disponibili sul sito: www.wifiphone24.com.


The Cloud
The Cloud offre una estesa copertura WiFi su oltre 8500 location differenti, tra cui aeroporti, hotel e stazioni ferroviarie, in Gran Bretagna, in Germania, in Scandinavia e nei Paesi Bassi. L’infrastruttura di The Cloud è una piattaforma multiservice, che consente a provider quali ISP, operatori mobile, e ad aziende che operano nel gaming, nel VoIP e nella banda larga di offrire una completa esperienza WiFi ai propri clienti. Con The Cloud, i proprietari dei locali massimizzano le loro entrate supportando i maggiori service provider all’interno della loro area, ed i clienti hanno accesso a una varietà di offerte ed ai migliori servizi. Lanciata a metà 2003, The Cloud è partner attivo di aziende quali Vonage, 02, BT, Vodafone, Skype, iPass, Nintendo e Intel, con l’obiettivo di facilitare la crescita di servizi wireless broadband in tutta Europa. Tra i finanziatori di The Cloud vi sono 3i, Acel ed il VC scandinavo Provider Venture Partners.

SMC NetworksSMC Networks gioca un ruolo di primo piano nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali e connettività broadband. SMC Networks dispone di risorse tecniche e di rapporti strategici per fornire al mercato un vasto ventaglio di soluzioni di networking in continua evoluzione, ideali per aziende di svariate dimensioni e settori. La gamma comprende soluzioni Gigabit e Fast Ethernet Switching, Wireless networking, Broadband e Schede di rete tradizionali. SMC Networks fornisce soluzioni ideali per le piccole e medie imprese e per la casa. SMC Networks distribuisce le proprie soluzioni di rete attraverso una struttura di distributori autorizzati e partner VAR. Ulteriori informazioni su www.smc.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *