Cerca nel blog

martedì 10 ottobre 2006

Sophia.it supera i 30.000 iscritti


Cattolica, 10 ottobre 2006

Sophia.it supera i 30.000 iscritti
Trend in continua crescita per il servizio di informazione online su didattica e nuove tecnologie


10 ottobre 2006 - E' sempre più grande la comunità dei lettori di Sophia.it, il servizio di informazione online pensato da eXtrapola per il mondo dell'istruzione e dell'educazione. Gli iscritti al pacchetto di servizi nato nel 1998 con il Magazine dedicato a didattica e nuove tecnologie hanno appena superato quota 30.000 e sono in costante crescita. Sono docenti, dirigenti scolastici, amministratori, professionisti, consulenti, educatori e formatori che ogni giorno trovano in Sophia.it un aggiornato ed efficace strumento di informazione e aggiornamento professionale basato sull'utilizzo di internet.

Sophia.it è costituito da:
    * un magazine settimanale, curato da giornalisti specializzati, che affronta i temi di maggiore attualità legati alla didattica, le nuove tenologie e l'e-learning, con recensioni di siti e risorse web, segnalazioni di progetti nazionali e internazionali, interviste esclusive ad esperti e flash su appuntamenti ed eventi da non perdere
    * rassegne tematiche inrete.oggi, che selezionano contenuti online su argomenti specifici: cronache e politiche dell'istruzione, iniziative territoriali, professione docente e sindacato, nuove tecnologie, integrazione e multicultura
    * rassegne personalizzate, create grazie al servizio net.monitor di eXtrapola, che permettono di integrare i contenuti già disponibili con ulteriori approfondimenti settoriali, territoriali e locali

Sophia.it conta fra i propri abbonati Regioni, Province, Uffici scolastici regionali, enti, istituti ed associazioni in tutta Italia. Tra essi, Regione Emilia Romagna, Regione Marche, Ufficio Scolastico Regionale dell’Umbria e Regione Umbria, Provincia Autonoma di Bolzano - Intendenza scolastica italiana, Provincia di Brescia, Provincia di Padova, Provincia di Rovigo, Provincia di Siena, Provincia Autonoma di Trento, Osservatorio Scolastico Provinciale di Livorno, Comune di Pavia, ITIS Cannizzaro Catania, TED - Fiera di Genova.

----
eXtrapola, leader di mercato nel monitoraggio di informazioni e contenuti online grazie alla maggiore copertura del web offerta in Italia, propone un servizio innovativo ed eccellente grazie ad una piattaforma tecnologica proprietaria capace di processare fino a 300.000 news al giorno da oltre 6.000 fonti online. I servizi di eXtrapola sono utilizzati da importanti aziende ed istituzioni e sono un innovativo strumento di rassegna e di aggregazione di contenuti per tutti i settori aziendali che necessitano di un aggiornamento completo e puntuale.



Informazioni:
I servizi di Sophia.it http://www2.extrapola.com/it/sophia/
Il portale di Sophia.it www.sophia.it <http://www.sophia.it>
eXtrapola srl www.extrapola.com <http://www.extrapola.com>

Informazioni commerciali:
sales@extrapola.com

Informazioni alla stampa:
redazione@sophia.it

eXtrapola srl
Via Torconca, 1600 - 47842
San Giovanni in Marignano - Rimini
Tel.: +39 0541 831973
Fax.: +39 0541 821941

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *