Cerca nel blog

martedì 17 ottobre 2006

TANDBERG potenzia la soluzione di archiviazione e streaming per facilitare la creazione e l’editing di registrazioni video

Milano, 17 ottobre 2006 – TANDBERG® (OSLO: TAA.OL), azienda leader nella comunicazione visiva, ha potenziato la soluzione di archiviazione e streaming al fine di semplificare ulteriormente la registrazione di contenuti video. TANDBERG Content Server permette alle aziende di registrare, gestire e distribuire in modo facile video di alta qualità e presentazioni multimediali, praticamente trasformando qualsiasi sistema di videoconferenza in uno studio di registrazione. Con la nuova release del software, il Content Server di TANDBERG è più semplice da utilizzare, si collega più velocemente agli strumenti di comunicazione e ai sistemi di gestione esistenti e dispone di migliori misure di sicurezza.

Tra le principali funzionalità:

· semplificazione per l’utente finale
§ creazione di contenuti facilitata con template personalizzabili per riunioni ricorrenti
§ nuovo e migliore editor dei contenuti che permette di inserire l’ora di inizio/fine della registrazione, rimuovere il padding della conferenza e unire registrazioni
§ funzionalità di ricerca più avanzate e personalizzabili
§ bookmark personali che semplificano l’accesso ai punti di interesse all’interno del contenuto

· integrazione con strumenti e sistemi di gestione esistenti
§ tecnologia di firewall traversal TANDBERG Expressway integrata nel Content Server
§ possibilità di integrazione con strumenti di lavoro e applicazioni di terze parti attraverso un’API (Application Programming Interface)
§ integrazione LDAP e Active Directory

· Maggiore sicurezza
§ più controllo sulla visualizzazione e l’editing dei contenuti
§ riconoscimento dell’utente che controlla i diritti di visualizzazione
§ gestione degli utenti in base al ruolo

“TANDBERG Content Server consente realmente di condividere la conoscenza garantendo la raccolta e la condivisione dei contenuti all’interno dell’intera azienda”, ha dichiarato Fredrik Halvorsen, CEO di TANDBERG. “Abbiamo collaborato a stretto contatto con i nostri clienti per ampliare le applicazioni video e il Content Server rappresenta un chiaro esempio dell’utilizzo della tecnologia a supporto dell’esperienza educativa”.

Gli utenti di tutto il mondo hanno iniziato ad usufruire delle funzionalità di streaming e archiviazione video. Un esempio è l’NYU Medical Center di New York dove, restii ad abbandonare i propri pazienti, solo il 30-35% degli studenti in medicina seguono le lezioni. Con l’ausilio delle funzionalità di archiviazione e streaming di TANDBERG questo dato è oggi salito al 90% perché gli studenti possono accedere a messaggi ed eventi importanti in qualunque momento da qualsiasi PC – a casa, in un caffè o dalla sala comune.

L’implementazione della videoconferenza ha permesso di riunire gli studenti da tre luoghi diversi per lezioni in tempo reale, permettendo ai medici di essere a pochi metri dai propri pazienti. L’NYU Medical Center ha aggiunto TANDBERG Content Server ai sistemi video per aumentare il numero di studenti in grado di accedere alle lezioni. Gli insegnanti di pediatria attualmente utilizzano il Content Server per registrare lezioni e materiali – presentazioni PowerPoint, raggi X ed elettrocardiogrammi, e gli studenti possono così seguire le lezioni in base ai loro turni.

“Tutti gli studenti possono accedere alle lezioni e ai materiali senza compromettere la cura dei pazienti”, ha commentato Erica Shapiro, chief resident del dipartimento di pediatria. “Nel tempo libero, chiunque abbia saltato una lezione la può vedere, da qualunque PC, in qualsiasi momento”.

TANDBERG Content Server è già disponibile con il software aggiornato.

TANDBERGTANDBERG è leader mondiale nella fornitura di soluzioni e sistemi per videocomunicazione. La società progetta, sviluppa e commercializza sistemi e software per video, voce e dati, offrendo assistenza e supporto in oltre 90 paesi. L’azienda – con doppia sede a Oslo e New York - è quotata alla borsa di Oslo con il simbolo TAA. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.tandberg.net/it.


Per ulteriori informazioni stampa:

RaffaellaVilla
TANDBERG
Tel. 02-89631923 raffaella.villa@tandberg.net

Chiara Possenti / Sandro Buti
Ufficio stampa - Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it / sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *