Cerca nel blog

mercoledì 11 ottobre 2006

TANDBERG presenta la prima soluzione nel suo genere di videoconferenza su PC, dimostrando che la produttività non ha frontiere

E’ l’unico prodotto di videocomunicazione su PC che si installa e si utilizza con un semplice click

Milano, 11 ottobre 2006 – Immagina di essere seduto in un caffè o in un aeroporto e, con un semplice click, collaborare in video dal tuo laptop con un collega dall’altra parte del mondo. Immagina ora di essere l’IT administrator che ha appena collegato l’intera azienda con un video PC senza toccare il computer di nessun dipendente. A conferma del proprio impegno nell’innovazione, TANDBERG® (OSLO: TAA.OL) annuncia Movi, la prima soluzione del suo genere che rende tutto questo possibile. Permette infatti di beneficiare della comunicazione visiva basata su PC ovunque e in qualunque momento senza prendere un appuntamento con il dipartimento informatico.

Movi è un’applicazione video server-based per il mercato enterprise che ridefinisce la facilità d’uso. Con una sola semplice operazione gli utenti possono lanciare videochiamate in tre modi: ciccando su un invito a un meeting, su un link permanente sull’intranet aziendale oppure su un indirizzo della rubrica Movi. Tutto ciò che serve è una webcam, un microfono, speaker e un PC con connessione Internet. Movi fa tutto il resto, mettendo in comunicazione gli utenti in video nella finestra Movi.

La soluzione Movi permette ai dipendenti di comunicare in maniera visiva con i propri colleghi per aumentare la produttività – ovunque essi si trovino. Il personale non deve più affidarsi unicamente al telefono per riunioni importanti o sentirsi ‘isolato’ se lavora da casa o dall’estero. La collaborazione face-to-face avviene direttamente dal PC, facilitando il processo decisionale, sfruttando l’expertise aziendale e unendo le organizzazioni. Video a portata di un click – uno strumento indispensabile per la produttività.

Movi è il primo prodotto video PC che offre l’installazione con un solo tocco e i dipartimenti IT possono gestirlo centralmente via Web. Poiché non richiede l’installazione in locale di software, aggiornamenti, diagnostica e misurazione è molto più semplice di altri strumenti video PC.

“Con Movi, TANDBERG contribuisce in maniera significativa all’evoluzione della comunicazione unificata - portando la videoconferenza fuori dagli uffici presidenziali e rendendola accessibile a chiunque, ovunque ci si trovi”, ha dichiarato Fredrik Halvorsen, CEO di TANDBERG. “Utilizzo con un solo click e installazione con un tocco - TANDBERG ha progettato una soluzione pensata per l’adozione e l’uso di massa, soddisfacendo le esigenze di utenti e professionisti IT”.

Movi è attualmente in fase di test presso numerosi clienti TANDBERG e sarà disponibile nel secondo trimestre del 2007. Per ulteriori informazioni visitate il Launch Pad, il nuovo sito interattivo che permette ai visitatori di esplorare e fornire pareri su Movi all’indirizzo www.tandberglaunchpad.com.
TANDBERGTANDBERG è leader mondiale nella fornitura di soluzioni e sistemi per videocomunicazione. La società progetta, sviluppa e commercializza sistemi e software per video, voce e dati, offrendo assistenza e supporto in oltre 90 paesi. L’azienda – con doppia sede a Oslo e New York - è quotata alla borsa di Oslo con il simbolo TAA. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.tandberg.net/it.

Per ulteriori informazioni stampa:

Raffaella Villa
TANDBERG
Tel. 02-89631923
raffaella.villa@tandberg.net

Chiara Possenti / Sandro Buti
Ufficio stampa - Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it / sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *