Cerca nel blog

martedì 10 ottobre 2006

Ultimo mese per la partecipazione al Premio Giornalistico Nazionale “Natale Ucsi 2006”

Manca un mese alla scadenza del concorso riservato ai giornalisti e reporter della carta stampata e della televisione, promosso dalla sezione di Verona dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI).

La raccolta degli elaborati partecipanti alla XIII edizione del Premio Nazionale Giornalistico Natale Ucsi 2006 in memoria di Giuseppe Faccincani, iniziata alla fine di luglio, terminerà il 15 Novembre 2006 alle ore 17. Questa è la data ultima entro la quale dovranno pervenire gli articoli, servizi televisivi e reportage, corredati dall’apposita scheda d’iscrizione alla segreteria organizzativa del premio.

La giuria del Premio si riunirà a Verona il 25 Novembre e la cerimonia di consegna si terrà il 23 dicembre nella sede del Municipio della città scaligera. Il premio sta ricevendo un ottimo riscontro per quanto riguarda l’interesse di giornalisti, fotografi e reporter che in gran numero stanno contattando la segreteria organizzativa.

“Il forte interesse per la nostra iniziativa dimostra che il premio coglie il crescente impegno dei giornalisti nei confronti di tematiche sociali, di solidarietà e delle situazioni di disagio - commenta il presidente di Ucsi Verona Maria Fiorenza Coppari - “Ringraziamo Conferenza Episcopale del Triveneto, Fondazione Toniolo di Verona, Provincia di Verona, Società Editoriale Athesis, Ordine dei Giornalisti del Veneto, Società Cattolica di Assicurazione e Banco Popolare di Verona e Novara che ci affiancano, condividendo il nostro obiettivo: valorizzare il ruolo dell’informazione per la crescita sociale e civile del Paese. Siamo particolarmente lieti di poter offrire ai vincitori un’accoglienza prestigiosa in una delle più belle città d’Italia, la preziosa scultura in argento dell’artista Alberto Zucchetta e un premio in denaro compreso fra i millecinquecento ed i mille euro a seconda delle sezioni. Quest’anno siamo riusciti a dotare di un bonus di 500 Euro anche la sezione dedicata ai giovani collaboratori.”

“Essere la segreteria organizzativa del Premio è una soddisfazione che cresce di giorno in giorno grazie al grande riscontro e alla collaborazione che riceviamo dai giornalisti e dai fotografi.”
- commenta Elena Ianeselli titolare dell’agenzia Brain Emotion.

Per maggiori informazioni riguardanti le modalità di partecipazione e i criteri di ammissione è possibile visitare il sito www.premioucsi.it e/o richiedere il bando di concorso e relativo regolamento alla Segreteria Organizzativa del Premio, presso gli uffici dell’agenzia Brain Emotion, via L. Sturzo, 6 – 37138 Verona Tel./Fax 045-8106099 Email: press@brainemotion.it.

Ufficio Stampa
Brain Emotion
Via L. Sturzo, 6
37138 Verona
Tel./Fax 045-8106099
Email: press@brainemotion.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *