Cerca nel blog

giovedì 5 ottobre 2006

Un terabyte in un libro: ecco il nuovo hard disk portatile di Western Digital

Il nuovo My Book Pro Edition II offre capacità, protezione e prestazioni.
Due modalità differenti consentono un mirroring completo dei dati o una velocità senza uguali.

Milano, 5 ottobre 2006 — Western Digital Corp. (NYSE: WDC) ha presentato un nuovo dispositivo storage in grado di immagazzinare fino a 1 terabyte (1TB) di contenuti digitali in tutta sicurezza. Il prodotto si rivolge a tutti gli utenti che sempre più affidano al proprio computer informazioni professionali e personali, quali documenti, immagini, filmati e file musicali. Immediatamente disponibile, il nuovo My Book Pro Edition II usa la tecnologia RAID per duplicare all’istante i dati dell’utente, garantendo protezione aggiuntiva e rendendoli disponibili in tempi più brevi.

Il nuovo My Book Pro Edition II può essere impostato in modo da riservare metà della sua capacità al mirroring in tempo reale dei dati utente con l’utilizzo della tecnologia RAID – in questo caso la modalità RAID 1. Ciò significa che, quando i dati vengono salvati su un sistema My Book Pro Edition II, vengono registrate contemporaneamente due copie dei medesimi dati – ognuna su un hard disk interno separato. La modalità RAID 1 garantisce l’integrità dei dati perché, nell’improbabile caso in cui uno dei due dischi smetta di funzionare, l’altro potrebbe continuare a leggere e scrivere fino a quando il disco difettoso non venga sostituito o riparato, in modo da poter ripartire con il mirroring. RAID 1 garantisce tranquillità agli utenti grazie a una protezione dei dati di livello professionale.

Chi acquista il nuovo My Book Pro Edition II lo riceve in modalità RAID 0, che significa che entrambi i dischi vengono utilizzati sia in lettura che in scrittura per per salvare i dati, con la possibilità di raggiungere la capacità di 1TB e di accelerare ulteriormente scrittura e lettura dei dati stessi, come se si usassero due idranti per riempire un secchio, anziché uno. Le elevate prestazioni di My Book Pro Edition II lo rendono ideale per l’utilizzo in applicazioni avanzate quali l’editing di diversi flussi di video, senza che si perda o venga rallentato alcun frame.

My Book Pro Edition II è una soluzione ideale per piccole realtà aziendali che gestiscono grandi quantità di contenuti, come ad esempio studi creativi, e per utenti individuali che hanno grandi archivi personali di foto, filmati e file musicali. Oltre alla capacità di 1TB ed a due diverse opzioni RAID, il nuovo sistema offre tre interfacce – USB 2.0, FireWire 400 e FireWire 800, funzionalità avanzate di backup e ulteriori caratteristiche che ne semplificano l’utilizzo.

Il My Book Pro Edition II è anche accessibile per l’utente, che può aprire il box per sostituire uno o entrambi i dischi interni, senza correre il rischio di invalidare la garanzia di tre anni che copre il sistema.

“Gli archivi digitali hanno sempre maggior valore, emotivo o finanziario, e tutti gli utenti desiderano che siano sicuri e sempre disponibili”, ha dichiarato Jim Welsh, vice president e general manager WD branded products group. “Non esiste modo migliore per garantire sicurezza ai propri dati della modalità RAID 1 del nuovo My Book Pro Edition II. Crediamo fermamente che gli utenti preferiscano avere sistemi a portata di mano e sotto il loro controllo piuttosto che affidarsi a servizi di storage basati su Web”.

Il nuovo WD My Book Pro Edition II mantiene tutti i vantaggi della serie My Book, dal design elegante e personale a forma di libro, alle dimensioni contenute, fino alla massima semplicità delle sue funzioni. Il suo sistema intelligente di drive management – SmartPower – accende e spegne il dispositivo automaticamente con il computer; Safe Shutdown garantisce il salvataggio dei dati quando il disco viene spento; LED di controllo rendono il disco ancora più facile da usare.

Il drive My Book Pro Edition II include software EMC Retrospect Express per backup e system recovery, con un setup wizard personalizzato per garantire funzionalità di protezione dei dati collaudate e facili da usare. Questo software potente e ricco di funzionalità offre agli utenti professionali gli strumenti necessari per realizzare back up e restore di un singolo file o di un intero sistema in pochi semplici step. Di particolare interesse per gli utenti Mac è la possibilità di utilizzare l’interfaccia FireWire del My Book Pro Edition per una bootable disaster recovery.

Prezzo e disponibilità
Il drive MyBook Pro Edition II sarà disponibile in Europa entro novembre al prezzo indicativo di 579 Euro, Iva compresa.

WDWD, uno dei pionieri e leader del mercato dell’archiviazione, offre prodotti e servizi per persone e organizzazioni che raccolgono, gestiscono e utilizzano informazioni digitali. L’azienda realizza dischi rigidi affidabili ad alte prestazioni che salvaguardano i dati e li conservano a portata di mano.
WD è stata fondata nel 1970. I prodotti dell’azienda vengono commercializzati da noti produttori di sistemi e da rivenditori selezionati con i marchi Western Digital e WD. Per informazioni finanziarie, visitate il sito all’indirizzo www.westerndigital.com.

Axicom Italia srl
Tel. 02.75.26.11.1
Chiara Possenti/Sandro Buti
Email: chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *