Cerca nel blog

mercoledì 18 ottobre 2006

VMware disponibile anche per i server a 64-bit

VMware Infrastructure 3 disponibile anche per i sistemi operativi a 64-bit, con aggiornamento semplificato e un maggior supporto hardware per facilitare l'adozione della virtualizzazione

Milano, 18 ottobre 2006 - VMware, Inc. - azienda leader nel software per la virtualizzazione dei sistemi x86 - annuncia la disponibilità di VMware ESX Server 3.0.1 e VMware VirtualCenter 2.0.1 che arricchiscono VMware Infrastructure 3 del supporto per i sistemi operativi a 64-bit. Questo aggiornamento include inoltre un processo di upgrade lineare da host e storage VMware ESX Server 2.x, la localizzazione in tedesco e giapponese e una maggiore interoperabilità hardware. Entrambi i prodotti sono disponibili senza costi aggiuntivi per i clienti che dispongono di contratti di assistenza e sottoscrizione a VMware Infrastructure 3.

“L’elaborazione a 64-bit assicura notevoli miglioramenti in termini di prestazioni e scalabilità ed amplia in maniera significativa i carichi di lavoro in grado di trarre vantaggio dalle economie di scala dei sistemi x86”, ha dichiarato Brian Byun, Vice President Products and Alliances in VMware. “La transizione verso sistemi a 64-bit è graduale per i nostri clienti. VMware Infrastructure 3 svolgerà un ruolo chiave nella gestione di questo passaggio che vedrà i clienti utilizzare ambienti misti con applicazioni a 32 e 64-bit e sistemi operativi diversi. La nostra soluzione permette di implementare nuove applicazioni su sistemi operativi a 64-bit e, allo stesso tempo, gestire applicazioni vecchie su sistemi a 32-bit, standardizzando su un’infrastruttura dinamica e condivisa e sfruttando i vantaggi dell'infrastruttura virtuale”.

Con questo aggiornamento a VMware Infrastructure 3, VMware offre il supporto per sistemi operativi a 64-bit Windows, Red Hat, SUSE e Sun Solaris, permettendo ai clienti di virtualizzare applicazioni a 64-bit memory-intensive di nuova generazione per ottenere migliori prestazioni.

“Per continuare a crescere con successo, dobbiamo disporre di un’infrastruttura IT scalabile e affidabile per tutte le nostre applicazioni”, ha commentato Richard Lewis, Vice President Information Technology in Mechanics Bank. “Siamo ansiosi di implementare VMware Infrastructure 3 perché aumenta il numero di applicazioni che possiamo gestire su macchine virtuali. Il supporto dei sistemi operativi a 64-bit, di carichi di lavoro memory-intensive e di Virtual SMP a 4-vie ci sarà molto utile per virtualizzare un numero ancora maggiore di applicazioni”.

A mano a mano che i software vendor si impegnano per sviluppare applicazioni che girano su sistemi operativi a 64-bit, VMware offre ai propri clienti un percorso di migrazione estremamente flessibile.

“I clienti si affidano a IBM Software per supportare applicazioni e processi critici. Le versioni a 64-bit dei prodotti software IBM, quali IBM DB2, assicurano guadagni notevoli in termini di prestazioni e scalabilità, che si traducono in processi di business più efficienti”, commenta Berni Schiefer, Distinguished Engineer in IBM Software. “Sono sempre di più i clienti che utilizzano applicazioni mission-critical in ambienti virtuali e il supporto dell'elaborazione a 64-bit nei sistemi virtuali VMware facilita la migrazione dei clienti verso questo ambiente elaborativo e permette loro di ottenere più velocemente i vantaggi che assicura”.

Oltre al supporto dell’elaborazione a 64-bit, i più recenti aggiornamenti a VMware Infrastructure 3 comprendono:
· un più facile processo di aggiornamento. Le nuove funzionalità di upgrade permettono ai clienti di utilizzare la tecnologia VMware VMotion per passare da host e storage VMware ESX Server 2.x a VMware ESX Server 3.0.1, semplificando il processo e riducendo il downtime della macchina virtuale in fase di aggiornamento permettendo all’utente di eseguire la migrazione con un'unica operazione dall'interfaccia utente
· localizzazione in tedesco e giapponese. La versione di VMware Infrastructure 3, così come la documentazione, saranno disponibili in tedesco e giapponese a partire da fine ottobre 2006, offrendo ai clienti di questi mercati la possibilità di trarne vantaggio in maniera più semplice
· maggiore supporto hardware. Grazie a questo aggiornamento, VMware Infrastructure 3 supporta un numero ancora maggiore di server e sistemi storage. La certificazione dei sistemi hardware più recenti permette ai clienti di implementare l’infrastruttura virtuale in maniera pervasiva

Disponibilità
VMware ESX 3.0.1 e VMware VirtualCenter 2.0.1, che sono parte di VMware Infrastructure 3, sono scaricabili all'indirizzo www.vmware.com/products/vfi.

VMware
VMware, azienda EMC (NYSE: EMC), è leader nel software per la virtualizzazione dei sistemi. Le più importanti aziende del mondo utilizzano le soluzioni VMware per semplificare la loro infrastruttura, trarre massimo vantaggio dagli investimenti IT effettuati e soddisfare ancora più rapidamente le esigenze aziendali in continua evoluzione. VMware ha sede a Palo Alto, California. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.vmware.com.
VMware è un marchio registrato di VMware, Inc. Tutti i nomi di altri prodotti e aziende citati potrebbero essere marchi o marchi registrati delle rispettive aziende.

Contatti stampa

Francesca Bajlo
VMware Italia
Tel.: +39 02 6203 2091
Email: fbajlo@vmware.com

Chiara Possenti
AxiCom Italia
Tel.: +39 02 7526111
Email: chiara.possenti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *