Cerca nel blog

lunedì 9 ottobre 2006

VMware facilita la transizione al mondo virtuale con un innovativo tool di conversione

Una versione gratuita dello strumento sarà disponibile entro 6 mesi

Milano, 9 ottobre 2006 - VMware, Inc. - azienda leader nel software per la virtualizzazione dei sistemi x86 – presenta VMware Converter 3, il tool di prossima generazione che consente conversioni Physical-to-Virtual (P2V) e Virtual-2-Virtual (V2V) rapide e affidabili con un semplice prodotto di gestione centralizzata. VMware renderà disponibile una versione gratuita di VMware Converter 3 per tutti coloro che sono alla ricerca di un approccio facile ed economico per passare a un ambiente virtuale, e una versione enterprise senza costi aggiuntivi per i clienti che dispongono di contratti di assistenza e sottoscrizione per VirtualCenter Management Server.

“Convertire sistemi fisici in macchine virtuali rappresenta un primo passo importante per molti clienti che desiderano aggiornare i loro ambienti IT passando a infrastrutture virtuali”, ha dichiarato Karthik Rau, senior director infrastructure products and solutions in VMware. “VMware Converter 3 fa un notevole passo avanti rendendo il processo di conversione semplice, automatico e disponibile per chiunque sia alla ricerca di una modalità a costo zero per portare i carichi di lavoro esistenti in ambiente virtuale”.

VMware Converter 3 è progettato per fornire elevati livelli di scalabilità, affidabilità e usabilità. Lo strumento crea macchine virtuali VMware da macchine fisiche, altri formati di macchine virtuali VMware e formati immagine di altri vendor. Combina le funzionalità di due prodotti VMware esistenti – VMware P2V Assistant e VMware Virtual Machine Importer – in un’unica soluzione integrata pensata per semplificare il processo di conversione di macchine fisiche e virtuali in macchine virtuali VMware. VMware P2V Assistant fotografa un sistema fisico esistente e lo trasforma in una macchina virtuale VMware, eliminando l’esigenza di installare e configurare nuovamente ambienti applicativi complessi. VMware Virtual Machine Importer è una utility gratuita che prende le macchine virtuali da una vasta gamma di formati e le converte in prodotti VMware.

VMware Converter 3 permette ai professionisti IT di creare con successo nuovi ambienti virtuali consentendo loro di:
creare macchine virtuali VMware da macchine fisiche con sistemi operativi Windows XP e Windows Server 2003 (comprese le versioni a 64-bit), così come Windows 2000 e Windows NT 4 SP4+
importare macchine virtuali VMware di vecchio formato e trasformarle nei formati nuovi
convertire macchine virtuali VMware di terze parti comprese Microsoft Virtual Server e Virtual PC e Symantec Backup Exec System Recovery
spostare le macchine virtuali su ambienti di sviluppo, test e produzione
popolare nuovi ambienti di macchine virtuali velocemente da un’ampia directory di appliance di macchine virtuali disponibili all’indirizzo www.vmware.com/vmtn/appliances

VMware Converter 3 introduce le seguenti nuove funzionalità:
Conversione zero-downtime che permette agli utenti di convertire una macchina fisica in virtuale mentre la macchina sorgente continua ad operare, senza interruzione dei servizi per l’utente finale
Clonazione remota che permette alle macchine di essere clonate da una consolle remota senza utilizzare un CD di boot manuale o essere fisicamente davanti alla macchina sorgente
Migliore usabilità grazie a una nuova e semplice interfaccia utente che permette di convertire macchine fisiche con un numero minimo di passaggi
Maggiori prestazioni con aumenti significativi nella velocità di clonazione
Ampio supporto di hardware e software nuovi e legacy sul server sorgente

Prezzo e disponibilità
VMware Converter 3 è attualmente in beta e sarà disponibile entro i prossimi sei mesi. Ulteriori informazioni sono scaricabili all’indirizzo www.vmware.com/converterbeta.

VMware
VMware, azienda EMC (NYSE: EMC), è leader nel software per la virtualizzazione dei sistemi. Le più importanti aziende del mondo utilizzano le soluzioni VMware per semplificare la loro infrastruttura, trarre massimo vantaggio dagli investimenti IT effettuati e soddisfare ancora più rapidamente le esigenze aziendali in continua evoluzione. VMware ha sede a Palo Alto, California. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.vmware.com.VMware è un marchio registrato di VMware, Inc. Tutti i nomi di altri prodotti e aziende citati potrebbero essere marchi o marchi registrati delle rispettive aziende.

Contatti stampa

Stéphane Antona
VMware
Tel.: +33 01 46 95 80 66
Email: santona@vmware.com

Chiara Possenti
AxiCom Italia
Tel.: +39 02 7526111
Email: chiara.possenti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *