Cerca nel blog

mercoledì 11 ottobre 2006

Yphise nomina per la terza volta Telelogic DOORS miglior prodotto per la gestione dei requisiti

DOORS vince in tutte e quattro le categorie di valutazione nel Software Product Assessment

MALMÖ, Svezia e IRVINE, California – 11 Ottobre 2006 – Telelogic (Borsa di Stoccolma: TLOG), leader nella fornitura di soluzioni software in grado di allineare sistemi avanzati e lo sviluppo di software agli obiettivi aziendali, annuncia che Yphise (analista indipendente con sede a Parigi) ha nominato DOORS® prodotto leader per la gestione dei requisiti, nel recente software product assessment "Requirements Driven Development". Il prodotto aveva ricevuto lo stesso riconoscimento anche negli anni 2002 e 2004.

Oltre a DOORS®, Yphise ha valutato tutta una serie di soluzioni concorrenti tra cui Caliber RM (Borland), Dimensions RM (Serena), IrqA (TCP SI), OptimalTrace (Compuware), e RequisitePro (IBM Rational). Le quattro categorie sulla base delle quali è stata fatta la valutazione sono: (1) Optimizing the business alignment of the requirements, (2) Optimizing the scope of projects, (3) Optimizing the relationship with customers, and (4) Conducting the requirements-driven development.

"Telelogic è lieta che DOORS sia stato riconosciuto da Yphise come prodotto leader nella gestione dei requisiti” afferma Anders Lidbeck, Chief Executive Officer di Telelogic. "Questo risultato è estremamente gratificante considerando quanto sia competitivo il segmento di mercato della gestione dei requisiti.”

"DOORS stands out in all four assessment dimensions and it provides the best coverage of our list of requirements," afferma Bernard Jacquot Senior Analyst, Yphise. "DOORS demonstrates its capacity to adapt to a wide scope of companies, whatever their size or their maturity in the area of requirements management. We appreciate DOORS' capacity to customize to various needs, and we appreciate its overall maturity."

Le quattro categorie di valutazione

DOORS è stato nominato prodotto leader nella gestione dei requisiti in tutte e quattro le categorie di valutazione. Nel suo report, Yphise commenta come segue:

"Optimizing the Business Alignment of the Requirements – DOORS consente l’estrazione dei requisiti da diversi formati. È di supporto nell’importazione dei requisiti e la loro organizzazione da ogni layout. Gestisce documenti esterni al prodotto ed evidenzia i cambiamenti apportati ai documenti esterni dal cliente.

"Optimizing the Scope of Projects – DOORS facilita la collaborazione tra i team di progetto attraverso l’uso di forum. Il prodotto consente di definire, comparare e gestire le baselines. Facilita la creazione di viste customizzate che consentono di analizzare, comprendere e gestire il progetto. Rende possibile l’accurato monitoraggio del progetto e la gestione della tracciabilità dei requisiti."

"Optimizing the Relationship with Customers – DOORS permette la creazione di un contratto di appalto studiato sulla base delle esigenze del cliente. Il layout e i contenuti possono essere customizzati. Il contratto può essere facilmente generato per uno o più clienti, con specifici parametri per ogni cliente. Il prodotto fornisce un live link bi-direzionale con il contratto generato. In questo modo, rende possibile il tracciamento degli aggiornamenti del cliente. Il prodotto è integrato con diverse soluzioni TPO (Test Process Optimization). È possibile inoltre creare e gestire test cases utilizzando un specifico strumento chiamato T3 (Test Tracking Toolkit). Il prodotto fornisce metriche che consentono di tracciare il progredire delle attività di testing.

"Conducting the Requirements-Driven Development – DOORS fornisce integrazioni con diverse soluzioni di Application Change Management. Aiuta a definire use cases. Fornisce metriche per tracciare i requisiti. È inoltre possibile creare e gestire modelli di ciclo di vita utilizzando un toolkit chiamato Trek."

Un riassunto del software product assessment 2006 "Requirements-Driven-Development" di Yphise può essere scaricato dal sito www.telelogic.com/yphisereport.

Notizie su Yphise

Yphise è impegnata nel fornire software assessments che consentono alle aziende di prendere le decisioni di investimento migliori. Identifica i migliori prodotti software sul mercato, evidenziando le tecnologie d’avanguardia. Yphise valuta più di 150 prodotti software ogni anno ed è certificata ISO 9001:2000. Distribuisce più di 8000 assessment reports ogni anno in tutto il mondo dal 1985.

Notizie su Telelogic

Telelogic è uno dei più importanti fornitori a livello globale di soluzioni per l’automazione e il supporto delle pratiche aziendali più efficaci – dal potenziamento della modellazione di processi e architetture aziendali fino allo sviluppo di software e sistemi avanzati basato sui requisiti. Le soluzioni Telelogic consentono di adeguare i cicli di vita dello sviluppo di prodotti (software e sistemi) agli obiettivi aziendali ed alle esigenze della clientela migliorando notevolmente qualità e prevedibilità, riducendo anche il time-to-market e i costi complessivi.
Per consentire ai clienti l’accesso alla gestione automatizzata del ciclo di vita, i prodotti Telelogic prevedono un’architettura aperta e linguaggi standard.Telelogic è impegnata a contribuire attivamente alle prospettive future dello sviluppo di software e sistemi avanzati ed è presente nelle organizzazioni di settore come INCOSE, OMG, The Open Group, Eclipse, ETSI, ITU-T e il TeleManagement Forum e AUTOSAR.
Con sede centrale a Malmö, in Svezia, e quartier generale USA a Irvine, California, Telelogic ha uffici in 18 paesi. Tra i clienti Telelogic figurano aziende come Airbus, Alcatel, BAE SYSTEMS, BMW, Boeing, DaimlerChrysler, Deutsche Bank, Ericsson, General Electric, General Motors, Lockheed Martin, Motorola, NEC, Philips, Samsung, Siemens, Sprint, Thales and Vodafone.
Per maggiori informazioni, potete visitare www.telelogic.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *