Cerca nel blog

giovedì 18 settembre 2008

Con Bruno Editore l'Iphone diventa lettore di Ebook

L'iniziativa sara' presentata al primo Evento del Club Autori Italiani a Roma

Roma - Nella prima settimana del lancio di iPhone oltre 100.000 persone hanno scaricato l'applicazione gratuita per la lettura degli ebook chiamata "eReader". Nello stesso periodo e' schizzata in alto la vendita di libri elettronici: 35.000 in pochissimi giorni. L'opportunita' e' stata raccolta da Bruno Editore, una delle prime case editrici online in Itali a, che ha messo a disposizione dei lettori un ebook della sua collana, scaricabile gratuitamente e fruibile direttamente su iPhone.

"Da anni tutto cio' che e' insieme passione per i libri e per la tecnologia ci riguarda molto da vicino - ha dichiarato Giacomo Bruno, presidente dell'omonima casa editrice - per questo riteniamo che l'iPhone possa dare nuovo impulso al mercato del libro elettronico anche in Italia, dove peraltro i segnali di crescita sono sempre piu' visibili".

Sabato 20 settembre a Roma, Bruno Editore riunisce per la prima volta il Club Autori Italiani, che raggruppa oltre 100 autori di ebook tra i migliori esperti di formazione nel nostro Paese. Quella della formazione e' la strada maestra scelta dal giovane editore. "Fin dal 2002 - continua Giacomo Bruno - ci siamo specializzati nella produzione di ebook dedicati alla formazione personale, professionale e finanziaria. Quest'anno, seguendo la nostra vocazione hi-tech, abbiamo lanciato l'USB-BOOK, una novita' assoluta per il panorama italiano. Mentre infatti gli editori tradizionali cercano di entrare nel settore del digitale e di internet, noi siamo gia' arrivati a portare gli ebook in libreria". Il risultato e' la creazione di un modello editoriale rivoluzionario per il mercato italiano, che sfrutta appieno le potenzialita' dell'ecommerce.

Il settore del libro elettronico si segnala come uno dei piu' vivaci nel panorama mondiale delle nuove tecnologie e dei new media. Negli ultimi 6 anni gli ebook hanno quintuplicato il valore di mercato, arrivando a superare nel 2007 i 21 milioni di Euro (International Digital Publishing Forum). Un vero boom, che ha indotto gli analisti del Global Industry Analysts a prevedere nei prossimi anni una diffusione dell'ebook simile a quella del lettore mp3, soprattutto per quanto riguarda la consultazione di testi scientifici, saggistici e di formazione.

Per essere aggiornati sulle ultime novita' dell'Osservatorio Eook clicca su sito www.Autostima.net.

Distribuzione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

CS

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *