Cerca nel blog

lunedì 15 settembre 2008

La Capitale Automobile, Roma - 31 Ottobre

ROMA, 31 OTTOBRE


III Forum “La Capitale Automobile”


E’ in programma per il prossimo venerdì 31 ottobre 2008 a Roma (presso Palazzo Brancaccio – viale del Monte Oppio 7) la terza edizione de “La Capitale Automobile”, il congresso annuale promosso dal Centro Studi Fleet & Mobility.
L’evento, diventato ormai un appuntamento significativo del comparto automotive, costituisce un momento di discussione, approfondimento e confronto per gli operatori dell’intero settore: costruttori, concessionari, noleggiatori, società di finanziamento e leasing a livello nazionale.

Nel corso dell’incontro, aperto a giornalisti e addetti ai lavori, saranno presentati i risultati della ricerca “Il mercato auto italiano 2007 in valore”, realizzata dagli studenti del “Master sull’Automobile” e saranno illustrate stime sull’andamento del mercato auto nell’intero 2008 con proiezioni sul 2009.

Programma e Relatori
·     ore 9:30, apertura dei lavori – Presentazione della ricerca su “Il Mercato auto italiano 2007 in valore”, a cura di Pierluigi Del Viscovo e Massimo Ghenzer
·     ore 11:30, tavola rotonda, moderata dal giornalista Tommaso Tommasi, commenti della ricerca di Vincenzo Malagò (Presidente Federaicpa), Salvatore Pistola (Presidente Unrae), Andrea Benso (Lidauto), Daniele Maver (Presidente Jaguar-Land Rover), Gaetano Thorel (Presidente Ford), Roberto Lucchini (Presidente Aniasa), Rosario Corso (Presidente Assilea).
·     Presentazione dati e stime su mercato auto 2008 e proiezioni 2009.
·     ore 14:30, Forum dedicato al settore del noleggio veicoli con interventi dei rappresentanti dei principali operatori del lungo e del breve termine nazionali ed europei.
 
“Anche quest’anno Roma ha confermato la sua centralità all’interno del panorama nazionale automobilistico – afferma Pier Luigi Del Viscovo, direttore del Centro Studi Fleet&Mobility. – Roma costituisce l’unico vero laboratorio in cui possono confrontarsi gli operatori di tutti i settori del comparto automobilistico, dai costruttori ai noleggiatori, dai petrolieri agli assicuratori, dalle concessionarie alle finanziarie”.


 
 
Catino&Giglio - Ufficio Stampa
Marco Catino - 347-9569564 – catinom@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *