Cerca nel blog

sabato 7 marzo 2015

Televisione: presentato oggi a Napoli il format Tex Comedy. Andrà in onda sulle principali televisioni regionali

Accendere i riflettori sui laboratori di recitazione e cabaret più attivi in Italia e premiare gli attori emergenti: nascono con questo obiettivo la trasmissione Tex Comedy e il premio Tex Comedy Award che sono stati presentati questa mattina  a Napoli al Maschio Angioino nella sede della Fondazione Valenzi.

Entrambi nascono dal format televisivo per il web e per la televisione Tex Comedy, ideato da Alfonso Galdi con la direzione artistica di Ciro Villano, nel quale si stanno esibendo alcuni tra i più noti artisti e comici  e molte nuove promesse. Il format andrà in onda sulle principali televisioni regionali italiane da fine marzo.

Ambientazione d'eccezione del Tex Comedy è il Tex di Cava dei Tirreni, storico locale salernitano dal quale negli ultimi trent'anni hanno debuttato artisti come Antonello Costa, Ficarra e Picone, Enzo Fischetti, Nello Iorio, Biagio Izzo, Alessandro Siani,  Simone Schettino e Rosario Toscano.

Il Tex Comedy Award sarà il primo premio dedicato alla comicità nel quale a vincere i premi, al di là di quello della Giuria, saranno gli artisti che saranno più votati sul sito di Tex Comedy nel periodo tra il 20 marzo ed il 15 giugno.
Il format televisivo è condotto da Ciro Villano e Lucio Pierri con la regia di Onofrio Brancaccio e la direzione tecnica di Malù Produzioni e si avvale di due collaborazioni importanti: la prima è la sinergia instaurata con Gian Luca Tortora del Premio Charlot e la seconda è con il laboratorio di cabaret, Le Blatte, creato da Peppe Jodice e Lello Marangio.
Tra i primi artisti a partecipare al Tex Comedy Marco Cristi, Mago Élite, Diego Sanchez, Fabio Brescia, Peppe Majulli, Luca & Luca, I Malgrado tutto, Massimo Carrino, Claudia Napolitano, Stefano De Clemente, Gennaro De Rosa, Enzo Guariglia, Nando Varriale e i Via Toledo.


Su richiesta sono disponibili foto della Conferenza Stampa mentre sono scaricabili dai seguenti link e utilizzabili senza bisogno di liberatoria:
un premontato della conferenza stampa:
https://www.wetransfer.com/downloads/552c1c58c95ecc0348fc878ebdb8851a20150307153150/ef29527b6af18a489738c92ecf276b7420150307153150/01c80b

un montato:
https://www.wetransfer.com/downloads/e6a7e9b4aae11005e1dde9c6824cf11920150307145146/33b3fd0b1f0a0634def41c23aa510a7620150307145146/638500


alcune scene della trasmissione: https://www.youtube.com/channel/UCM2YC2L9tdRmDM__zaZIiQQ

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *