Cerca nel blog
martedì 5 settembre 2006
Conbipel, on-line con L.O.G. le collezioni autunno-inverno 2006
Elegante ed essenziale nel design, user-friendly per i navigatori e nello stesso tempo accattivante e dinamico: è il nuovo sito di Conbipel, fra i marchi leader italiani nell’abbigliamento per famiglie, nato nei primi di agosto sotto la spinta creativa della digital agency milanese L.O.G. Il sito web www.conbipel.it è stato realizzato da L.O.G. in seguito agli accordi assunti con l’agenzia pubblicitaria di Milano Gariboldi & Associati, che, nel cambio di comunicazione, ha curato il riposizionamento on-line e off-line del marchio della casa di moda di Cocconato d’Asti.
Leggero ed intuitivo, il sito si poggia su un design conforme al gusto più moderno, con un uso dosato dei colori di base: rosso per il brand e varie tonalità di grigio per gli sfondi. Grazie a questo impiego misurato delle tinte è stato possibile ottenere due risultati: dotare le pagine di un senso di profondità e ricreare nello stesso tempo un richiamo immediato verso il brand. Tutte le pagine sono state sviluppate interamente in tecnologia Flash di Macromedia ed il lancio previsto in occasione dell’uscita della nuova collezione autunno-inverno 2006. E’ proprio quest’ultima ad occupare la sezione principale, nel menu di destra: cliccandovi sopra l’utente può scorrere a centro pagina le immagini dei capi, indossati da modelli e modelle Conbipel e con l’accompagnamento di un sound ritmato, ricavato direttamente dallo spot televisivo, che infonde una carica di verve.
Le altre sezioni di maggior rilievo, “La vetrina del mese”, “Il video del mese” e “La promozione del mese”, offrono un’idea di continuo aggiornamento e rappresentano lo spunto per un costante ritorno degli utenti, alla scoperta di novità interessanti. Chiudono il sito i link che rimandano alle informazioni essenziali sulla storia dell’azienda, sui punti vendita dislocati in Italia e sui contatti.
Con la realizzazione di questo lavoro, L.O.G. aggiunge un nuovo tassello alla già collaudata esperienza nel campo delle sviluppo di siti web dedicati al mondo del fashion.
About Us
L.O.G. srl è una digital agency che opera nel settore dei new media avvalendosi di una struttura flessibile e dinamica, in grado di elaborare strategie rivolte ad ogni tipo di business ed improntate su un perfetto mix di tecnologia e creatività. Le divisioni Marketing & Project Management, Creativity & Content, IT & System Integration, Multimedia & Sound Engineering sono composte da professionisti in grado di sviluppare le più sofisticate soluzioni cross-media. Fra le specializzazioni: architetture Web, advergames, giochi single e multiplayer, applicativi java per cellulari, soluzioni per il viral marketing, applicativi CMS, sistemi di gestione di Newsletter, interactive tools, ambientazioni in 3D, virtual tour, supporti multimediali. Tra i clienti: Agusta, AgustaWestland, Banca Popolare Pugliese, Conbipel Ferrero S.p.A., Lagostina S.p.A., Miroglio. Fra le partership principali: NeoNetwork Srl.
Informazioni per la stampa: Stella Stasi/Emilio Faivre
L.O.G. srl - Via Colletta, 55 - 20137 Milano
Ph. 02 36556213 - Fax. 02 36556215
e-mail: marketing@logcom.it - faivre@logcom.it
sito web: www.logcom.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento