h. 17.30 al Santuario del Sacro Monte (Varese)
h. 21.00 al Santuario del Santo Crocifisso (Via Crocefisso - Tradate - VA)
Concerto Barocco
Dalla Venezia del primo Barocco a Mozart
Orchestra I Musici Estensi
Violino Liana Mosca
Organo Andrea Gottardello
Direttore al cembalo Alessandro Cadario
Musiche G.F.Händel, B.Marini, A.Vivaldi, J.S.Bach, H. Purcell e W.A.Mozart
Dopo la tournée in America dell'orchestra de I Musici Estensi patrocinata dal Consiglio Regionale della Lombardia, dalla Provincia di Varese e dal Comune di Tradate nell’ambito del prestigioso XV Summerfest 2006, fondato dalla “Divisione degli Affari Culturali e degli Scambi Culturali” dello Stato della Florida, la stagione italiana di ImmaginArte e de I Musici Estensi riparte con il doppio appuntamento dell'8 ottobre, alle 17.30 al Sacro Monte di Varese e alle 21.00 nella Chiesa del Santo Crocefisso a Tradate, con un programma interamente barocco.
Il concerto è dedicato al periodo barocco viaggiando tra l’Italia e l’area austro-tedesca e dal primo barocco a Mozart, compositore meno conosciuto da un punto di vista organistico.
L’esecuzione sarà in stile, vale a dire interpretata in maniera filologica secondo la prassi esecutiva del tempo con la “discreta” direzione al cembalo del maestro concertatore, come avveniva nel ‘700. L'orchestra si esibirà infatti con gli strumenti originali del '700 sotto la concertazione e direzione al cembalo di Alessandro Cadario e del violino solista Liana Mosca, solista del gruppo di fama mondiale Il Giardino Armonico specializzato nella musica antica.
Ingresso libero
Per informazioni:
Tel/fax +39 0332.470505
Cell. +39 335.7529131
info@associazioneimmaginarte.it
www.associazioneimmaginarte.it
Nessun commento:
Posta un commento