Cerca nel blog

lunedì 22 gennaio 2007

Il marchio CE in Europa per il Dispositivo per la ricostruzione vascolare e per il Sistema di impianto CORDIS ENTERPRISE(TM) destinati al trattamento degli aneurismi intracranici

Cordis Neurovascular, Inc. ha annunciato oggi che Dispositivo per la ricostruzione vascolare e il Sistema di impianto CORDIS ENTERPRISE(TM) hanno ricevuto il marchio CE in Europa per l'utilizzo con (come) dispositivo di occlusione nella cura degli aneurismi intracranici.

    L'aneurisma intracranico è un punto debole nelle pareti di un vaso sanguigno, che si dilata, e forma una bolla o una sacca con pareti molto sottili. Si ha un (Avviene un) ictus emorragico quando un aneurisma cerebrale esplode e provoca un versamento nel tessuto cerebrale. L'ictus è la terza causa di decesso in Europa ed è la causa più comune di disabilità fisica in soggetti adulti. Inoltre, l'ictus rappresenta un onere significativo per la società e per i bilanci sanitari, e rappresenta il 3-4% dei costi totali sanitari nei paesi dell'Europa occidentale.

    Il Dispositivo per la ricostruzione vascolare CORDIS ENTERPRISE(TM) ha ricevuto l'approvazione in Europa per essere utilizzato nelle procedure di coiling. La procedura di coiling è un intervento neurologico endovascolare in cui vengono utilizzate delle spirali (impianti medicali costituiti da lunghi trefoli di cavo molto sottile) utilizzate per riempire gli aneurismi e facilitare la coagulazione e (in modo tale da)restringere il flusso sanguigno in modo da (e) ridurre il rischio di rottura dell'aneurisma. Il (prodotto)CORDIS ENTERPRISE(TM) VRD funge da impalcatura che tiene la spirale in posizione all'interno dell'aneurisma.

    Il dott. Martin Bendzus commenta così, "pazienti che in passato difficilmente potevano essere curati, adesso possono essere trattati in modo più sicuro grazie alla procedura endovascolare con CORDIS (l')"ENTERPRISE."

    Il CORDIS ENTERPRISE(TM) VRD rappresenta un importante passo in avanti nella tecnologia neurologica con (mediante)stent. Viene precaricato in un sistema di impianto composto da un introduttore e un cavo (una guida) di impianto in modo da avere un sistema di semplice configurazione,(.) il CORDIS ENTERPRISE(TM) VRD (Questo prodotto presenta)consente ai medici di recuperare lo stent e tre zone radioopache (che)ne facilitano il posizionamento e la visibilità (consentendo ai medici di poter recuperare lo stent per una migliore dislocazione anatomica). Il design unico a cella chiusa flessibile offre ottime caratteristiche di conformabilità e (per) una reale ricostruzione dei vasi sul collo dell'aneurisma e (divenendo) un'impalcatura avanzata per poter (nel) sostenere la massa della spirale.

    I risultati clinici del Dispositivo per la ricostruzione vascolare CORDIS ENTERPRISE(TM), che hanno coinvolto(i) pazienti in Europa e negli Stati Uniti, definiscono un nuovo standard per le prove cliniche nella cura degli aneurismi intracranici. I dati provenienti da studi clinici sottoposti a valutazione indipendente suggeriscono che il CORDIS ENTERPRISE(TM) VRD è un dispositivo di assistenza molto promettente nel trattamento degli aneurismi.

    Cordis Neurovascular

    Cordis Neurovascular sviluppa, produce e commercializza dispositivi medicali per applicazioni neurovascolari, in particolare per procedure di embolizzazione cerebrale. Tra i prodotti commercializzati vi sono il sistema a spirale rimuovibile TRUFILL DCS ORBIT(TM), il sistema embolico liquido n-BCA TRUFILL(R) e una serie di prodotti complementari di accesso che comprendono il catetere guida ENVOY(R), i microcateri PROWLER(R) SELECT(TM) e il microcatetere HYPERTRANSIT(TM).

per maggiori informazioni: Contatto per i Media: Linda Nicolini, Cordis Neurovascular, Tel : +32-2-3521591, email: lnicolini@crdbe.jnj.com. Ash Healthcare: Subreena Simrick, Ash Healthcare, Tel: +44-207-734-5666, email: subreena@ashcommunications.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *