Cerca nel blog

domenica 7 gennaio 2007

Micrel amplia il suo catalogo di regolatori lineari a bassissima tensione di dropout ULDO



Micrel amplia il suo catalogo di regolatori lineari a bassissima tensione di dropout ULDO(TM) nel minuscolo package MLF(R)

SAN JOSE,Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha lanciato oggi due nuovi regolatori lineari singoli a bassissima tensione di dropout (ultra-low droput, ULDO(TM)) nel minuscolo package MLF(R) da 1,2x1,6x0,6 mm. I circuiti MIC5302 e MIC5303 riducono lo spazio di oltre il 50% rispetto ai package SC-70 e MLF(R) da 2x2 mm. I dispositivi sono studiati per le più esigenti applicazioni portatili ultrasottili come telefoni cellulari, moduli per fotocamere, sensori di immagini, PDA, riproduttori video/musicali portatili e fotocamere per PC. Entrambi i circuiti sono disponibili da subito e il loro prezzo parte da USD 0,36 per il MIC5302 e USD 0,42 per il MIC5303 per ordini di mille pezzi.
    "I piccolissimi package MLF(R) che Micrel ha scelto per questi nuovi prodotti sono comparabili per dimensioni al chip scale packaging e offrono come ulteriore vantaggio una resa termica doppia," ha osservato Ralf Muenster, direttore marketing Micrel per i prodotti di alimentazione. "La nuova famiglia Micrel di regolatori ULDO(TM) viene lanciata in un momento in cui i progettisti di dispositivi portatili devono integrare sempre più funzioni in un'area disponibile sempre più ridotta.. I nostri nuovi regolatori di tensione miniaturizzati offrono a questi designer la possibilità di installare il dispositivo di alimentazione negli anfratti più remoti rimasti liberi sulla scheda."
    Il MIC5302 e il MIC5303 fanno parte della nuova famiglia di regolatori LDO singoli ultrapiccoli che offrono una bassissima tensione di dropout, 50mV a 150mA e 100mV a 300mA rispettivamente. I dispositivi vantano un coefficiente di Power supply ripple rejection (PSRR) superiore a 65db senza dover ricorrere a un condensatore di bypass, cosa che consente di risparmiare spazio su scheda ed economizzare sui costi. Il MIC5302/03 offre un'eccezionale risposta al transitorio a fronte dell'uso di un minuscolo condensatore in ceramica da 1uF. I chip di questa famiglia sono caratterizzati inoltre da una bassa corrente a riposo (tipicamente 85uA), un rapido tempo di accensione (35usec), limite di corrente, shutdown termico e capacità di operare in un ampio range di temperature, tra -40 e + 125 degreesC.
    I data sheet e la documentazione di supporto sono disponibili sul sito Web di Micrel presso www.micrel.com.

    Cenni su Micrel Inc.
    Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, industriale, automobilistico e delle telecomunicazioni. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata della nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.

    NOTA: MLF è un marchio registrato di proprietà di Amkor Technology. ULDO è un marchio di proprietà di Micrel Inc.

    Sito Web: http://www.micrel.com

        per maggiori informazioni: Julieanne DiBene, dell'ufficio di Marketing Communications di Micrel Inc., +1-408-474-1276, o Julie.DiBene@Micrel.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *