Cerca nel blog

giovedì 18 gennaio 2007

Pupe, parolacce e una discarica parte la maratona del Grande Fratello

Al via la settima edizione del reality show, i concorrenti sono entrati nella casa. Emozione e linguaggio troppo 'colorito'. La Marcuzzi: "Vi prego, fate attenzione"


 Pupe, parolacce e una discarica parte la maratona del Grande Fratello ROMA - Ha 27 anni, due tatuaggi, un diploma di terza media, nella scheda diffusa dalla produzione del reality show si legge che conosce "poco l'italiano, bene il siciliano". Ne sono prova gli istanti che seguono il suo ingresso nella casa, scanditi da una raffica di "minchia!" con cui sintetizza l'ammirazione per gli ambienti nei quali dovrà vivere (salvo eliminazione) per i prossimi tre mesi. Con Alfredo Lo Bianco da Palermo inizia la settima edizione del Grande Fratello, via via, scortati da Marco Liorni, entrano tutti i concorrenti - da 8 regioni italiane e da Russia, Spagna e Slovenia - che si contendono il montepremi di 500 mila euro, ma soprattutto una chance, tutt'altro che garantita, di visibilità.

Vent'anni la più giovane, 31 il più anziano, maschi a caccia di femmine e ragazze allegre e esplicite, molte personalità da leader che, sperano gli autori, tenderanno a confliggere fra loro. E un eloquio - complice forse l'emozione del debutto - a dir poco trash, che costringe la conduttrice Alessia Marcuzzi a continui richiami a un po' di contegno.

Il format non cambia, salvo qualche variazione sul tema. Come i due "appesi", Salvatore da Scampia e Andrea, valdostano, che trascorrono la prima ora penzolando da un cavo d'acciaio. Il televoto sceglie il napoletano, l'altro torna a casa. Le parti in commedia si definiscono subito. C'è Mirela, slovena, tutta frangetta e batter di ciglia, in cerca di fortuna in Italia (niente di meglio del reality show che fa diventare famosa l'ordinary people). C'è Gabriele, lo spocchioso in smoking che sembra uscito dalla Milano da bere, subito dirottato nella "discarica" (evoluzione del vecchio "tugurio").

E ancora. C'è la spagnola Dominic, che si dice "libera e senza tabù", perché il GF ha fama di essere terra di conquiste anche se, eccezion fatta per Katia e Ascanio, le storie non sono mai state tante né durature. Ci sono i due "belli", il barman acrobatico Raniero (che, come David Beckham, porta il cappotto con il collo di pelliccia) e Alessandro, romano di Trastevere, un po' Scamarcio de' Noantri.

Piacioni, bellone e l'emozione della prima volta, che può anche giocare brutti scherzi. O semplicemente far dimenticare, ai concorrenti, il luogo, l'ora, le telecamere. E così, più volte risuonano nella casa, e in tv, esclamazioni colorite e vere e proprie parolacce. "Ragazzi, vi prego di fare attenzione, a quest'ora ci sono i bambini che ci guardano" invoca la Marcuzzi.

L'auspicio di autori e produttori è che davanti alla tv non ci siano solo i bambini. Perché per i reality "è stata una stagione complicata - aveva detto il direttore di Canale 5, Massimo Donelli, alla presentazione del programma - ma siamo fiduciosi". Non ci sono secchioni ma è pieno di pupe, e questo, per uno show, è già un buon inizio.


Origine: Repubblica

1 commento:

  1. ANTONELLO DE PIERRO E CARLA SOLARO AL MARE


    Il direttore di Italymedia.it Antonello De Pierro e la nota attrice tintobrassiana Carla Solaro in tenerezze al mare.
    Per notizia la Solaro è la protagonista del calendario 2007 di Italymedia.it.
    E' stata raccomandata o è stata scelta casualmente?
    A voi la risposta.

    Per vedere il servizio fotografico

    http://fotogossip.tripod.com/antonellodepierro/antonello_depierro_carla_solaro.htm

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *