Cerca nel blog

giovedì 18 gennaio 2007

SCONCERTANTI LE AFFERMAZIONI DI CHI "COSTRUISCE UN PONTE" SULLA DISGRAZIA

MOVIMENTO PER L'INDIPENDENZA DELLA SICILIA
fondato nel 1943


- CUMUNICATU STAMPA -

SCONCERTANTI LE AFFERMAZIONI DI CHI "COSTRUISCE UN PONTE" SULLA DISGRAZIA

Al dolore per la perdita di quattro validi lavoratori e padri di famiglia siciliani, ai cui cari il Movimento per l'Indipendenza della Sicilia testimonia tutta la propria vicinanza e cordoglio, si aggiunge l'amarezza.

Amarezza per le sconcertanti quanto opportunistiche affermazioni di quanti, da più parti, hanno "colto l'occasione" per riesumare la "pratica Ponte".
Che sembrava, finalmente, archiviata, anche con la clamorosa smentita che il Presidente della Regione, Cuffaro, sta subendo per tramite del sondaggio/trombone on-line da egli stesso voluto.

E invece sulla morte di quei marittimi c'è chi vuole costruire il pretesto per tornare a far valere le proprie "ragioni", invero prive di ragionevolezza.

Se, infatti, costoro intendessero proporre soluzioni semplici, veloci, ed ecocompatibili (per quanto non di grande risalto mediatico, eppur latrici di sincero e solido consenso), parlerebbero di modernizzazione, adeguamento a più alti standards di sicurezza, qualità del trasporto e , per l'appunto, sicurezza. Che il ponte non può portare, quando invece è chiaramente simbolo di inutilità ed irreparabile danno.

È ben noto, infatti, che gli incidenti ferroviari e, soprattutto, stradali, hanno un'incidenza di gran lunga superiore a quelli marittimi, e persino di quelli aerei.
Del resto, se sorvoliamo sulle "sparate" propagandistiche, è facile capire come tanto i mercantili, quanto gli aliscafi per i passeggeri a piedi, continuerebbero a transitare nello Stretto anche in caso di malaugurata edificazione del ponte-monstre.

Infatti, checché ne dica il noto corsivista che un grosso quotidiano siciliano non manca di sostenere la sua personale quotidiana crociata a favore del ponte, tale struttura non sarebbe comunque transitabile a piedi.
E ancor oggi fa amaramente sorridere la proposta che tale cronista, lo stesso che per lunghi anni negò finanche l'esistenza della mafia a Catania, avanzò, di una "corsia pedonale" sul ponte. Una vera passeggiata di salute fra oscillazioni, reti di protezione, gas di scarico, rumori assordanti, e spostamenti d'aria fortissimi causati da autoveicoli e treni.

Per non parlare di come l’intermodalità dei “corridoi europei” (tra i quali, il citatissimo Berlino-Palermo), venga sistematicamente ignorata e taciuta per sostenere la necessità che sullo Stretto automobili, tir e treni transitino sulle proprie ruote, quando l’intermodalità chiama, anche e soprattutto, in causa il trasporto marittimo, in specie il cabotaggio veloce.

Ma è questa la serietà e adesione alla realtà tipica di gran parte dei politici siciliani/sepoy, e dei loro apologeti massmediatici.

Per questa ragione, oggi più che mai, la Sicilia ha la necessità di creare una propria classe dirigente, giovane, colta, disinteressata, e porla a capo dello Stato Siciliano indipendente che presto verrà.

Catania, 18 jinnaru 2007

A cura dell'Ufficio Stampa, Comunicazione e Propaganda del M.I.S.


Movimento per l'Indipendenza della Sicilia

Sede Riposto
(Presidenza Nazionale - Segreteria Nazionale):
Corso Italia, 289 - Riposto (CT)

Tel. (+39) 095 518 7777 - (+39) 095 934025

Fax (+39) 095 29 37 230 - (+39) 178 2211303

Mobile (+39) 349 6933580

Sede S.Venerina:
Via Giovanni Mangano, 17 - S.Venerina (CT)
Tel. (+39) 095 953464

Sede Belpasso:
Via Lorenzo Bufali, 2 - Belpasso (CT)
Mobile (+39) 368 7817769

Internet: www.siciliaindipendente.org
(with multi-language translation)

E-mail: mis1943@gmail.com

Skype id: nicheja


«Noi vogliamo difendere e diffondere un’idea della cui santità e giustizia siamo profondamente convinti e che fatalmente ed ineluttabilmente trionferà».

Andrea Finocchiaro Aprile, 1944

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *