Cerca nel blog

domenica 10 giugno 2007

GALLERIA CONTEMPORANEAMENTE ARTE: "Disagio Dissenso" inaugurazione :16 Giugno


MOSTRA ALLA GALLERIA CONTEMPORANEAMENTE ARTE  

Via Conchiglia, 29

62012 Civitanova Marche (MC) 

Tel: 0733-777281

mail: contemparte@tiscali.it 

COMUNICATO STAMPA 

Titolo:        Disagio / Dissenso 

INAUGURAZIONE  : Sabato 16 Giugno ore 18,30  

Opere  di:

Lucio Calabrese / Eligia Gentilucci/ Vincenzo Russo / Eva Sale 

Accademia di Belle Arti dell'Aquila

Corso di Economia e Mercato dell'Arte 

Installazione di Diego Mazzaferro 

Omaggio a Anna Politkovskaja  : 

Lettura di brani tratti da "Proibito parlare"

Voce: Pia Mora/Fidia Falaschetti

Musica: Stefano Mora      Canto:  Pia Mora 

La galleria Contemporaneamente Arte,  presenta le opere di quattro giovani artisti

Lucio Calabrese,Eligia Gentilucci,Vincenzo Russo , Eva Sale,

dell'Accademia dell'Aquila, selezionati per partecipare a questo progetto focalizzato sul tema

del Disagio/Dissenso.

I quattro giovani  partecipanti ,cercando nel loro agire un'alterita' al sistema, segno di un disagio esistenziale che è gia' precondizione essenziale per azionare dall'interno una critica verso la societa' ,  finiscono per trasformarlo , nell'opera stessa , in un vero e proprio dissenso.

".L'arte deve essere il frutto del dis senso: è, o dovrebbe essere, lo sguardo della societa' verso il futuro senso che la evolve. L' Arte è poesia: poiesis = fare come azione, l'azione distrugge l'equilibrio della stabilita' del senso comune e predefinito; l'arte è dunque dissenso" come

ci indica L'artista Diego Mazzaferro con la sua partecipazione all'evento con una installazione  provocatoria.

Questa manifestazione  vede assemblati eterogeneamente modi e forme d'espressione che sono solo i diversi mezzi ( opere, installazioni, video) con cui si puo', si deve, esprimere il dissenso a cio' che deve mutare per andare avanti.

Contemporaneamente la Galleria,  ha voluto dedicare un omaggio a chi ha espresso un'alta forma di dissenso : alla giornalista Anna Politkovskaja , che, per necessita' storiche piu' impellenti , pur non facendo parte del mondo dell'arte ha fatto della sua penna una potente arma di denuncia , tanto da essere uccisa nell'ottobre 2006 perché, come leggiamo nei suoi  scritti: " A volte la gente paga con la propria vita per dire ad alta voce cio' che pensa".Durante l'inaugurazione della mostra

Pia Mora e Fidia Falaschetti leggeranno brani tratti da "Proibito parlare" accompagnati dalla musica di  Stefano Mora.

PERIODO ESPOSITIVO : dal 16 Giugno al 7 Luglio   orario: 18,00 - 20,00 (dal mercoledì al sabato) 
 


Loredana Garbuglia Mei
CONTEMPORANEAMENTE ARTE
Via conchiglia,29
62012 Civitanova Marche (MC)
334-6738093
mail : contemparte@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *