Cerca nel blog

mercoledì 20 giugno 2007

L’informazione è al sicuro con Check Point

ANSA sceglie le soluzioni della casa israeliana per garantire la sicurezza della propria rete

Milano, 20 giugno 2007 — Check Point Software Technologies Ltd. (NASDAQ: CHKP), società leader nella sicurezza Internet, annuncia che ANSA (Agenzia Nazionale Stampa Associata), prima Agenzia italiana di informazione e tra le prime al mondo, ha scelto le sue soluzioni di sicurezza per garantire ai giornalisti - che lavorano sotto la pressione delle scadenze e devono poter trasmettere i loro servizi in modo tempestivo - l’accesso remoto più sicuro ed efficace possibile.

Infatti con il gateway di sicurezza Web Connectra™, ANSA garantisce ai propri utenti la possibilità di accedere alla rete interna e ai sistemi di produzione da qualunque luogo e in qualsiasi momento. Se un utente è lontano dall’ufficio o non ha con sé il proprio portatile, può utilizzare hot spot Internet pubblici oppure noleggiare un computer. In questi casi è sufficiente servirsi di un semplice browser per accedere alle informazioni centralizzate, affidandosi alla sicurezza della crittografia SSL integrata nel browser e alle funzioni di protezione avanzate offerte da Connectra.

“Connectra rappresenta la soluzione ideale per gli utenti ANSA che devono accedere da remoto in maniera sicura ai sistemi interni, anche in situazioni di emergenza in cui sono costretti a ricorrere a hot spot o ad altri access point pubblici”, conferma Gianfranco Argiroffi, Responsabile Sistemi Sviluppo TLC di ANSA. “Inoltre, con SSL Network Extender™, fornito in dotazione con Connectra, gli utenti remoti possono accedere ad applicazioni di tipo non Web tramite una connessione Internet, operando però come se si trovassero all’interno della rete aziendale locale”.

“A metà degli anni ’90, Check Point aveva il notevole vantaggio di essere l’unica società a offrire una tecnologia di firewall brevettata di tipo stateful inspection”, continua Argiroffi. “Le soluzioni Check Point offrono però altri vantaggi che sono altrettanto importanti: facilità d’uso e flessibilità nella configurazione associate a un supporto tecnico efficiente, semplicità di installazione, e prestazioni eccellenti”.




Sviluppi futuri
Una volta risolto il problema della sicurezza nell’accesso remoto da qualunque angolo del mondo, ANSA ha intenzione di estendere l’impiego di Connectra al fine di garantire più elevate prestazioni e maggiore disponibilità, un fattore di importanza fondamentale per un’agenzia di stampa di livello globale. L’ulteriore obiettivo sarà quello di aumentare il numero di applicazioni a cui gli utenti potranno accedere utilizzando SSL Network Extender.

ANSA
ANSA è una Cooperativa di 36 soci, editori dei principali quotidiani italiani, con la missione di raccogliere, pubblicare e distribuire informazione giornalistica e di ogni altro servizio connesso con la comunicazione in tutte le sue forme, anche sulla base delle opportunità offerte dallo sviluppo delle telecomunicazioni. Da oltre 60 anni, ANSA fornisce una copertura completa degli avvenimenti italiani ed esteri, grazie a 22 sedi sul territorio nazionale ed a 81 uffici distribuiti in 74 paesi. La presenza capillare sul territorio le consente di essere presente dove i fatti accadono e nel momento in cui accadono. Per questo motivo ANSA è la prima Agenzia italiana di informazione e tra le prime nel mondo. L'Agenzia è una moderna organizzazione editoriale che fornisce l'informazione a tutti i media italiani, alle istituzioni centrali e periferiche, agli organismi internazionali, alle organizzazioni di categoria come anche al mondo politico e sindacale. Le redazioni dell'Agenzia producono più di 2000 notizie giornaliere che vanno poi a confezionare il ventaglio dei prodotti offerti.

Check Point Software Technologies Ltd.
Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è leader nella sicurezza su Internet. L’azienda è leader nel mercato dei firewall aziendali, dei firewall personali, della sicurezza dei dati e delle VPN. Focus dell’azienda è la PURE security, in quanto Check Point si concentra unicamente sulla sicurezza IT con una vasta gamma di soluzioni per la sicurezza delle reti, dei dati e la loro gestione. Grazie alla piattaforma NGX, l’azienda offre un’architettura di sicurezza unificata che rende sicure comunicazioni e risorse di business per reti ed applicazioni aziendali, telelavoratori, uffici distaccati e le extranet dei partner. L’azienda offre anche le avanzate soluzioni di sicurezza dati della linea Pointsec, che proteggono e crittografano le informazioni sensibili presenti su PC ed altri dispositivi portatili. La nota ZoneAlarm Internet Security Suite e le altre soluzioni di sicurezza consumer proteggono milioni di PC da hacker, spyware e furto di dati. La piattaforma OPSEC (Open Platform for Security), al tempo stesso un’infrastruttura e un’alleanza di mercato, estende la potenza delle soluzioni Check Point attraverso l’integrazione e l’interoperabilità con soluzioni “best-of-breed” di centinaia di aziende leader. Le soluzioni di Check Point sono commercializzate, integrate e assistite da una rete di partner certificati in tutto il mondo. Tra i clienti dell’azienda si contano tutte le realtà della lista Fortune 100, oltre a decine di migliaia di aziende e organizzazioni di ogni dimensione.


Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Check Point
AxiCom Italia
Chiara Possenti/Sandro Buti
Tel. 02 7526111 - Fax 02 75261130
e-mail: chiara.possenti@axicom.it; sandro.buti@axicom.it

Check Point Italia
Andrea Rizzi – Country Manager
Tel. 02 64672601 - Fax 02 64672400
e-mail: Info_it@checkpoint.com
Sito Web
http://www.checkpoint.com o http://www.opsec.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *