Parco d'Arte E. Pazzagli
"Una Fotografia dal Parco"
Il Parco d'Arte Contemporanea E. Pazzagli apre i cancelli al mondo della fotografia organizzando un concorso atto a supportare progetti originali e di qualità.
Il tema
Il tema dell'iniziativa è "Una Fotografia dal Parco": le immagini, realizzate dall'interno del Parco, potranno ritrarre il luogo stesso, un particolare, un'opera, ma anche l'ambiente circostante. Insomma è data piena libertà di scelta del tema fotografico purché ripreso dall' interno del Parco.
Modalità di partecipazione e termini di consegna
La partecipazione è aperta a tutti i fotografi, professionisti ed amatoriali, senza limiti di età o di provenienza geografica; è richiesta l'adesione all'iniziativa "Amico del Parco" al costo di 10 euro.
Il termine per la consegna della fotografia, una per ogni partecipante, è fissato per il 15 settembre 2007.
Al momento della consegna, che deve essere effettuata presso la segreteria del Parco, ogni partecipante dovrà lasciare una busta chiusa con le sue generalità e il recapito.
La fotografia deve essere in stampa fotografica di formato cm 20x30 circa. Sono ammesse tutte le tecniche fotografiche di ritocco e di stampa.
Selezione e premiazione
La selezione sarà effettuata da una giuria composta da artisti, fotografi, critici d'arte, registi.
In occasione della premiazione, che avverrà il 22 settembre 2007, una scelta delle fotografie ritenute tra le più meritevoli saranno esposte all'interno del Parco.
Il primo premio è costituito da una scultura di Enzo Pazzagli, multiplo del Pegaso simbolo della Regione Toscana, al secondo e terzo classificato verrà assegnato un foulard rappresentante il Pegaso firmato dall'artista.
Il quarto e il quinto riceveranno una rosa grande in acciaio dorato firmata dall'artista, mentre dal sesto fino al decimo classificato il premio assegnato consisterà in una rosa firmata dall'artista.
Orario di apertura estivo
da Lunedì al Sabato 10,00- 12,00; 16,30 – 19,30
Martedì solo su prenotazione
Giovedì 16,30 - 23,00
Domenica 16,00- 20,00
Per raggiungere il Parco
Parco d'Arte Pazzagli
Via Sant'Andrea a Rovezzano 5 - 50136 Firenze
tel. 055 691114 – 348 3300352 info@pazzagli.com www.pazzagli.com
Dall'Autostrada A1 - uscire a Firenze sud, proseguire sul raccordo fino alla fine, al semaforo girare a destra nel Viale Generale Dalla Chiesa, al secondo semaforo (Caserma di Rovezzano) prendere a destra e proseguire dritto fino alla fine della strada, siete arrivati!
Da Firenze Centro - prendere il Lungarno del Tempio, proseguire sempre dritto (direzione Compiobbi), oltrepassare l'imbocco al raccordo autostradale A1, al terzo semaforo (Caserma di Rovezzano) prendere a destra fino alla fine della strada, siete arrivati!
Dalla Stazione Ferroviaria - il Parco è raggiungibile con la linea 14A dell'Ataf, fermata Aretina 11.
Buon Divertimentogli Amici del Parco
Cerca nel blog
domenica 2 settembre 2007
Concorso di Fotografia
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento