Cerca nel blog

venerdì 21 settembre 2007

PROGETTO JONATHAN, 8 RAGAZZI IN AZIENDE FABRIANESI


(ANSA) - ANCONA, 21 SET - Otto ragazzi sottratti al disagio e alla devianza adolescenziale per essere inseriti nel mondo del lavoro. E' quanto ha permesso il progetto Jonathan, presentato oggi alla stampa, portato avanti da alcune aziende del Fabrianese in collaborazione con l'omonima associazione onlus di Napoli. I ragazzi hanno trovato lavoro in cinque aziende: Cartiere Miliani, Elica, Faber, Indesit Company e Merloni Termosanitari.

"Il progetto Jonathan è stato realizzato a Fabriano, ma rappresenta un successo per tutti gli imprenditori della nostra provincia - ha sottolineato Giuseppe Fiorini, presidente di Assindustria Ancona -. Ci piacerebbe se questa esperienza potesse essere di esempio per tutto il paese, scavalcando confini provinciali e regionali. Mi preme sottolineare la forte valenza sociale di questa iniziativa, che dimostra come l'industria oggi non sia solo bilanci, utili e numeri, ma anche passione, responsabilità e rapporti umani".

"E' un progetto che nasce dall'incontro di due realtà differenti, di due mondi: il profit e il no-profit - ha spiegato Silvia Ricciardi, presidente dell'associazione Jonathan -. Ci sono tanti progetti nel sociale, tutti ottimi, che migliorano la qualità della vita, ma questo invece, la cambia".

All'iniziativa erano presenti, tra gli altri, Salvatore Esposito, coordinatore dell'Area assistenza e attività sociale della Regione Campania; Mauro Terzoni, dirigente del Servizio istruzione, formazione, lavoro della Regione Marche; per la provincia di Ancona il vice presidente Giancarlo Sagramola e Carla Virili, assessore alle politiche sociali; Roberto Sorci, sindaco di Fabriano; Luigi Rinaldi, sindaco di Sassoferrato; Paola Durastante, dirigente del Centro per la Giustizia minorile di Marche e Abruzzo, e Luisanna del Conte, presidente del Tribunale per i minorenni di Ancona. (ANSA).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *