Cerca nel blog

lunedì 26 novembre 2007

WELFARE, RUSSO SPENA (PRC): L'accordo non ci sarà se si dovesse tornare al testo iniziale



 

 COMUNICATO STAMPA

  WELFARE, RUSSO SPENA (PRC): L'accordo non ci sarà se si dovesse tornare al testo iniziale

"Se si dovesse tornare al testo iniziale vanificando il lavoro del Parlamento, l'accordo non si farà. È un diktat di Montezemolo che risponde ad una concezione di stato corporativo, non si capisce perché il Parlamento non possa produrre un miglioramenti rispetto all'accordo sottoscritto dalla parti sociali. E' una questione di autonomia parlamentare" commenta ai microfoni di Ecoradio il capogruppo di Rifondazione Comunista al Senato Giovanni Russo Spena.

"In Italia Confindustria esagera nel tutelare il capitale, la valorizzazione del profitto e – continua Russo Spena - questo succede perché la politica è debole". Alla domanda "Cosa pensa della posizione del ministro Mastella che sulla discussione di oggi teme la crisi di governo" Russo Spena ha risposto: "Mastella potrebbe interessarsi meglio del Ministero della Giustizia di quanto non faccia visto che fa il capo partito e si interessa di temi che, invece, riguardano la Commissione Lavoro. Mastella e i centristi continuano a fare "ostruzione politica" come la chiama Di Pietro, a fare ricatti e così il governo non va lontano".

Russo Spena conclude auspicando un equilibrio, una mediazione anche se la sinistra è decisa a non cedere su due punti fondamentali: "Definire meglio cosa significa lavori usuranti per andare in pensione prima e poi il contratto a termini che va definito in modo tale da non essere precarizzante al massimo per i giovani. 36 mesi di contratti a termine sono più che sufficienti".



Ecoradio
Ufficio Stampa
Via XX Settembre, 4 - Roma


www.ecoradio.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *