Cerca nel blog

giovedì 21 febbraio 2008

i Jefferson, a creative family







Milano, 20 febbraio 2008


i Jefferson, una famiglia creativa. Una famiglia tipica degli anni ’70 con le curiosità e gli entusiasmi caratteristici di un periodo ricco di fermenti culturali e sociali.
i Jefferson sono un po’ agenzia e un po’ famiglia che si riunisce intorno a un tavolo come nella migliore tradizione per conoscersi, per generare idee e per realizzare la campagna più adatta al prodotto.
Giovani, snelli e veloci sono pronti a sfruttare tutti i mezzi creativi possibili per realizzare il lavoro più efficace per il lancio di un nuovo prodotto o per fidelizzare il consumatore.

i Jefferson è l’agenzia che rivede l’advertising tradizionale utilizzando gli strumenti non convenzionali. Il tassello mancante al Gruppo It’s Cool per poter offrire un servizio completo.

Il nuovo approccio di comunicazione de i Jefferson comincia subito dopo il brief del cliente: i creativi, che potranno anche avere a disposizione un camper brandizzato, sosteranno in punti strategici per entrare in contatto con il target di riferimento dedicandovi una giornata intera. Osservazioni, consigli, critiche, apprezzamenti sul prodotto o marchio daranno origine al primo brainstreetstorming. Questo è uno degli elementi che contraddistingue i Jefferson dalle altre agenzie: il contatto diretto, il saper guardare per analizzare, l’acquisire informazioni dal territorio.

i Jefferson ha come claim “a creative family” per sottolineare il concetto di famiglia, una famiglia affiatata, in cui ciascun componente può accrescere il proprio know how attraverso le sinergie che si vengono a creare. Account, copywriter e art director sono il nucleo fondamentale della famiglia a cui, di volta in volta, si aggiungono professionalità specifiche per la realizzazione del progetto creativo. Un’agenzia agile e flessibile quindi per adeguarsi più facilmente alle richieste del cliente. i Jefferson, infatti, utilizzano professionisti che non sono esclusivamente legati al mondo della pubblicità; la peculiarità è la loro provenienza da ambienti in cui la creatività ne è però il denominatore comune come ad esempio architetti, consulenti musicali, scenografi, autori televisivi e designer.

Il cliente sarà l’ospite d’onore di questa strana famiglia che la creatività ce l’ha in testa. Verrà coccolato e viziato, come se fosse a casa, con proposte inaspettate un po’ diverse dal solito.
Con i Jefferson: feel@home


“ Ho lavorato molti anni nel campo della comunicazione prima all’interno di agenzie media e poi come cliente di agenzie di pubblicità. Attraverso questo percorso mi sono fatto un’idea precisa dell’agenzia con cui avrei voluto lavorare. Un’agenzia giovane, veloce, snella all’interno della quale non esistono “prime donne” ma professionisti che amano le sfide e mettono tutto il loro know how a disposizione di un progetto.” dichiara Andrea Giubertoni – Amministratore Unico – “ Lottomatica, Oxford e Kiver hanno già dimostrato di apprezzare questo nostro modo di lavorare.”

“In questi anni It’s Cool si è fatta conoscere come una delle agenzie di eventi più importanti sul mercato e la nostra creatività è sempre stata un punto di forza. – afferma Andrea Baccuini, uno dei socio fondatori e direttore creativo di It’s Cool - Molti clienti soddisfatti del nostro lavoro e soprattutto dell’approccio non convenzionale che ci caratterizza, ci hanno chiesto più volte di sviluppare per loro campagne di advertising. Ecco quindi nascere i Jefferson. Andrea Giubertoni – continua Baccuini- con il suo percorso professionale e le sue idee ci è sembrato la persona più adatta a questa sfida.”

i Jefferson è la quinta società del Gruppo It’s Cool nell’ambito della comunicazione integrata. Il Gruppo è infatti composto da It’s Cool, Push the mind, Men Placement e Build it.


***
Ufficio Stampa Gruppo It’s Cool:

Alessandra Montresor, cell. +39.348.5709891 e-mail alessandra.montresor@itscool.it
Federica Mariotti, cell. +39.392.0731247 e-mail federica.mariotti@itscool.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *