Comunicato Stampa
TRAFFICKILLS.com
la Community che propone una mobilità sostenibile cresce
e lancia il nuovo sito on line
TrafficKills, la neonata Community ecologica che sta raccogliendo un ottimo seguito con la sua rivoluzione urbana contro il traffico, il 7 marzo 2008 lancia la nuova release del sito on line www.traffickills.com
Per tale occasione, la sera di Venerdì 7 Marzo 2008, in concomitanza con il concerto dei Baustelle, TrafficKills sarà presente nella storica associazione torinese Hiroshima Mon Amour mettendo a disposizione del pubblico un Infopoint dal quale sarà possibile visitare il sito traffickills.com. Perfezionato sia nella navigabilità che nei contenuti, è pensato per favorire la partecipazione attiva del pubblico fin dalla homepage, con una grande galleria fotografica alla quale sarà possibile inviare le proprie foto a tema TrafficKills tramite e-mail ed MMS all'indirizzo sendyours@traffickills.com e vederle pubblicate sulla piattaforma, in tempo reale.
Una rivoluzione urbana contro l'abuso dell'utilizzo dell'automobile e un invito a diffondere e sostenere una mobilità più sostenibile, questo è il messaggio lanciato da TrafficKills, che per coordinare localmente e fisicamente i propri utenti si avvale di Meetup, servizio famoso per essere divenuto lo strumento che ha aggregato "Gli amici di Beppe Grillo" durante il V-day. Questo mezzo permette agli utenti di creare un proprio gruppo cittadino TrafficKills, connettere una pacifica protesta contro il traffico e trasformarla in proposte e cambiamenti reali. Traffickills è presente a Milano, Roma, Copenhagen e Torino, la capitale italiana dell'auto, dove la community nasce. (http://traffickills.meetup.com)
Oltre all'Infopoint ci sarà l'inaugurazione dell'esposizione de "IL TRAFFICO UCCIDE", opera del collettivo artistico Opiemme (www.opiemme.com), in esposizione nel cortile d'ingresso dell'Hiroshima fino al mese di Maggio 2008. L'opera è un insolito pacchetto di sigarette, alto oltre due metri, pieno di marmitte anziché sigarette, con un'avvertenza ironica e sincera: "Il traffico Uccide", "TrafficKills" appunto. Proprio da un intervento di arte urbana dell'Opiemme, "Le statue protestano contro il traffico", è nato lo slogan TrafficKills, a cui la Community contro il traffico si è ispirata. Un lavoro che ha già visto l'esposizione alla mostra "Nuovi Arrivi" presso l'Accademia di Belle Arti di Torino, e durante i giorni di Artissima 2007, la Fiera Internazionale d'Arte Contemporanea.
Press: connect@traffickills.com
Tel: 349.6709630 // 349.0068004
Nessun commento:
Posta un commento