Cerca nel blog

mercoledì 5 marzo 2008

On. Giuseppe Lumia: il cambiamento avviato dal Pd rischia di fermarsi in Sicilia

COMUNICATO STAMPA ECORADIO


On. Giuseppe Lumia: "Il cambiamento avviato dal Pd rischia di fermarsi in Sicilia"

"Il rischio che io non sieda in parlamento c'è, vedremo cosa succederà nelle prossime ore, sono dentro il progetto di grande cambiamento del Pd,avviato da Veltroni, ma in Sicilia questo progetto si è fermato".

Così Giuseppe Lumia, deputato del Pd e numero due in commissione antimafia, escluso dalle candidature del Partito democratico, durante l'Arca della legalità, in onda su Ecoradio.

Lumia, alla domanda di una possibile candidatura nell'Idv, precisa: "Con onestà, per ora, non sto prendendo in considerazione altre soluzioni. Ho avuto la solidarietà e la vicinanza di tanti esponenti politici, tra cui Di Pietro".

"Io pongo il problema che è indipendente dalla mia persona, in Sicilia è in crisi un sistema di potere che fa perno su affarismo e clientela, un sistema del centro-destra che è in crisi, ora c'è bisogno di rilanciare la domanda di cambiamento che viene dal mondo delle imprese, della società civile".

Alla domanda 'il Pd ha candidato in Senato, in Sicilia, quinto in lista Vladimiro Crisafulli, bella novità?', Lumia ha risposto: "Una cattiva novità che ho sempre combattuto, la responsabilità non è penale,visto che è stato assolto, ma politica. Contesto e combatto questa candidatura, nella sue idea di fondo, nell'idea che ha della Sicilia e delle istituzioni".

"Ho fiducia in Veltroni - ha concluso Lumia - e lui capirà che lasciar fare in Sicilia è rischioso e lui su questo si deve impegnare. Deve avere coraggio, lo stesso coraggio che ha avuto al Nord".


Ecoradio
Ufficio Comunicazione
Via XX Settembre, 4 - Roma
Tel. 06 420 45 248 Fax 06 420 45 249
www.ecoradio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *