PROBASIS ANGELO MAI
invita a:
"DE-FINIAMOLA"
La vita e l'arte: gioco a più voci sulla libera interpretazione delle parole.
ovvero FINIAMOLA di accettare ed assimilare ogni interpretazione già data.
Conduce Massimo Catalani
Sabato 15 Marzo 2008 ore 19.00
Vino Garage, via di Monte Giordano, 63 (Roma - Centro storico)
DE-FINIAMOLA è una serata dedicata al gioco, quello della libera definizione delle parole, distaccandosi dall' interpretazione omologata dei dizionari enciclopedici. Lo spunto è nato da: "Dizionario dell'arte mia", il libro in cui Massimo Catalani, raccontando un po' di se, tenta di dare definizioni, dalla A di Accademia, fino alla T di Trovata. Un po' come facevano gli enciclopedisti francesi, tra intuizioni, aneddoti, esperienze e polemiche personali, anche per l'artista romano non solo il significato dei lemmi, ma anche l'alfabeto diventa un esercizio soggettivo.
DE-FINIAMOLA apre così la sua prima creativa e discutibile passeggiata attraverso il significato delle parole estraendole a sorte, interpretandole all'istante, sia da Massimo Catalani che dal pubblico presente, seguendo ognuno la propria memoria e la propria storia. Primo passo questo, per la costruzione di un nuovo dizionario contemporaneo.
Massimo Catalani, artista, vive e lavora a Roma dove è nato. Dal 1993 ad oggi ha collezionato oltre cinquanta mostre personali ed un numero ben superiore di mostre collettive (www.massimocatalani.com).
Artista poliedrico, in DE-FINIAMOLA, Massimo Catalani, si esprime attraverso le parole, anzichè la pittura.
"DE-FINIAMOLA" – gioco a più voci sulla libera interpretazione delle parole.
conduce Massimo Catalani
15 Marzo 2008 ore 19.00
Roma, Vino Garage, via di Monte Giordano, 63 (Centro storico)
Per info:
--
Postato su IL COMUNICATO STAMPA



Nessun commento:
Posta un commento