"Con l'approvazione del decreto attuativo della legge 123 (legge sul lavoro) cambierà sopratutto la realtà dei lavoratori delle piccole imprese in cui, obiettivamente, non c'è sindacato e i controlli sono difficili se non inesistenti. In questo modo sarà istitutita una figura che si occupa della sicurezza così come avviene nelle grandi imprese.
E' realistico che ci sia un migliore controllo rispetto ad oggi e anche la deterrenza delle sanzioni aiuterà a far si che molti imprenditori che oggi sorvolano sugli aspetti relativi alla sicurezza stiano più attenti": così Luigi Angeletti, segretario della Uil, nell'ambito de L'Arca della legalità, trasmissione di Ecoradio condotta da Nello Trocchia e Enrico Fierro.
E riguardo all'assistenza ai familiari delle vittime del lavoro, Angeletti aggiunge: "Questo è uno scandalo che è passato sotto silenzio nonostante le denunce, perchè nell'ultima finanziaria approvata dal governo sono stati sottratti dall'Inail milioni di euro che potevano essere utilizzati, almeno in parte, per adeguare le indennità che sono molto basse e in alcuni casi sono davvero scandalose".
Ecoradio
064204521



Nessun commento:
Posta un commento