'Lievi emozioni'
Irene Falci - Ilaria Parente - Barbara Trupiano
Curatore Gianni nappa
info: 3475452737
inaugurazione giovedì 6 marzo ore 18,30
Presentazione critica ore 19,30
Labili segni e tensioni delicate di cromie, ora stemperate nell'acqua come per gli acquerelli di Irene Falci, ora in tensione e materie per Ilaria Parente o in aeree visioni serene e delicate come nelle opere di Barbara Trupiano.
Tre donne alle prese con il pensiero e la rappresentazione di un vivere sentito come emozione costante, così da indurle a trasmettere le proprie emozioni attraverso un lieve senso del fare, delicato e introspettivo che agli urli e impeti contrappone un profondo percorso di meditazione e di naturale predisposizione al concetto espresso in pittura.
Nelle opere di Irene Falci eros e semplici attimi di fiaba e racconto si miscelano con l'acqua e le gocce del sentimento; palermitana alla seconda presenza a Napoli, offre con raffinata ricerca tecnica uno sguardo su l'intimo e l'aspetto semplice delle cose.
Ilaria Parente, giovane napoletana con all'attivo una recente personale, nelle sue grandi tele offre lo spunto per una riflessione sull'io profondo che tocca le corde dell'introspezione e guarda ad esiti spaziali per indefinite lande senza orizzonte. Non si può spiegare l'anima, Ilaria la rappresenta con elegante ricerca informale che tra colori e segni si impone per la sua essenzialità.
I paesaggi di Barbara Trupiano, sono la quiete rasserenante dell'io che si propone in termini pittorici con colori lievi e delicati, dove la natura assurge ad un luogo dell'anima dove la luce é la preminente onda emozionale. Pittura e segni lievi di tre artiste diverse che hanno in comune la voglia di rappresentarsi attraverso le emozioni che le portano a fare arte.
----------
From: giovanni nappa <gianninappa@hotmail.com>
Nessun commento:
Posta un commento