Cerca nel blog

martedì 18 marzo 2008

SPRECO MENO SUBITO: DEMETRIO ALBERTINI TESTIMONIAL DI AMREF AD ECORADIO

AD ECORADIO "SPRECO MENO SUBITO": DEMETRIO ALBERTINI TESTIMONIAL DI AMREF


Ognuno di noi può fare tanto per ridurre gli sprechi d'acqua e aiutare l'Africa, che di acqua ne ha pochissima". Così, ai microfoni di Ecoradio, Demetrio Albertini, ex calciatore e attuale vicepresidente della Figc, spiega perché ha deciso di fare da testimonial alla campagna "Spreco meno subito".

Un'iniziativa ideata da Amref per sensibilizzare l'opinione pubblica sul cattivo uso che l'occidente fa dell'acqua e per raccogliere fondi a favore di progetti nel continente nero.

"Amref mi ha convinto martellandomi con un dato: – scherza Albertini – in Italia usiamo 300 litri d'acqua al giorno, in Africa 20! Bisogna che tutti facciano quello che possono, basta un sms".

Il messaggio in questione va inviato al 48588 da telefono cellulare al costo di 1 euro, o da telefono fisso al costo di 2 euro.

L'ex calciatore non dribbla le polemiche e al giornalista che gli vela l'ipotesi di un'ipocrisia di fondo in campagne i cui testimonial non sono esperti o tecnici ma volti noti, Albertini risponde: "Non mi sento ipocrita, non nascondo che prima sprecavo acqua anch'io, ora ci sto attento e non mi sembra di fare sacrifici ma solo un uso più ragionevole di questa risorsa".

Infine, un parere sulla questione Olimpiadi: "I giochi non vanno boicotatti – dice senza esitazioni l'ex giocatore del Milan – per il semplice fatto che non vanno politicizzati: si tratta di un evento sportivo e come tale deve essere considerato".
Ecoradio
Ufficio Stampa
Via XX Settembre, 4 - Roma
Tel. 06 420 45 248 Fax 06 420 45 249

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *