TO / LET
[Marinangeli/Placucci]
personale/condiviso pubblico/privato
A cura di Paola Bernabini
Opening sabato 8 marzo 2008
ore 18 / 24
Via Oliveti 6 – Miramare di Rimini
A due mesi dalla sua inaugurazione il nuovo spazio espositivo Art Studio Gallery presenta TO / LET: installazione che con occhio contemporaneo guarda al quotidiano. Attraverso l'utilizzo di diversi media e materiali TO / LET opera verso la reinterpretazione degli spazi intimi e degli ambienti sociali.
Sia pubblici che domestici i luoghi vengono ricostruiti, rimontati, utilizzando svariate tecniche, fuori dal loro contesto, andando a rappresentare oggetti e attegiamenti che rendono sociale tutto ciò che è intimo e privato. E' un lavoro che può essere inteso come un ri-disegnare lo spazio e gli oggetti di uso comune, che cambiano di senso attraverso il loro segno.
La mostra rimarrà aperta fino al 30 marzo, tutti i pomeriggi dalle 16.00 alle 20.00, escluso il lunedì.
Le autrici:
- Sonia Piedad Marinangeli - Nata a Floridablanca in Colombia nel 1978, vive e lavora tra Bologna e Rimini.
- Elisa Placucci - Nata a Cesena nel 1979, vive e lavora tra Bologna e Rimini.
Nel 2005 uniscono le rispettive esperienze nel campo della fotografia della grafica e della scenografia, nel progetto TO / LET.
Da circa due anni TO/ LET collabora con l'artista Mp5 a progetti comuni che coniugano l'installazione site-specific, la public art, la street art e il fumetto.
Le tecniche che utilizzano variano dalle stampe di grandi dimensioni, alla vernice, al nastro adesivo, a stickers e bombolette.
Al loro attivo hanno già diversi lavori effettuati nelle strade di Roma, Bologna e Torino, in gallerie in Italia e all'estero, e commissioni da parte di enti pubblici per il ridisegno di arredi urbani, come per l'evento L'ECOLE DEL RUSCO (piazza Verdi, Bologna) o l'esterno di CONTAINER OSSERVATORIO LABORATORIO MOBILE DI ARTE PUBBLICA (Bologna).
Art Studio Gallery: Via Oliveti 6 – Miramare di Rimini – Tel 338 6297828
www.studioartgallery.it – info@studioartgallery.it
Nessun commento:
Posta un commento