Appuntamento a Cuba.
In occasione della mostra "Decorazione e propaganda" di Manolo Cinti, e' possibile per i colleghi giornalisti fissare un appuntamento in Galleria, per visitare la mostra in compagnia del fotografo, per farsi raccontare emozioni, sensazioni, momenti che sono stati immortalati dalle immagini esposte. E magari approfittare dell'occasione per degustare un sigaro ed un buon rum cubano…
Per fissare l' "appuntamento a Cuba", ci si può accreditare inviano una email a info@inmediarescomunicazione.it, specificando la testata di appartenenza ed un numero telefonico.
La mostra è inserita nell'ambito de FotoGrafia - Festival Internazionale di Roma, che si svolge dal 4 Aprile al 25 Maggio 2008. La mostra è promossa dalla Galleria Studio Legale in collaborazione con l'associazione culturale Makenoise ed è curata da Salvatore Sanna.
Una propaganda di regime che punta ancora sui vecchi e forse logori slogan rivoluzionari degli anni '60 e la vera o presunta distanza con la quale i cubani fanno scorrere le proprie esistenze: un sentimento politico ancora forte e sentito, o dei semplici ornamenti che della originale carica patriottica e rivoluzionaria conservano solo la maschera retorica?
Questo reportage fotografico vuole essere un documento del presente che, a partire dalle immagini, propone una verifica dei linguaggi e del loro corrispettivo sociale. Il lavoro di Manolo Cinti, che non scaturisce da una dogmatica premessa ideologica, invita a far riflettere sulla residua capacità attrattiva della propaganda comunista, in un paese che sembra ormai assuefatto e dimentico della vecchia passione.
I tempi cambiano e la fotografia ha il potere di registrare anche lo slittamento di senso di una iconografia che è stata nuovissima e avanguardistica e che, in assenza di un reale ripensamento, testimonia l'ossimoro di una rivoluzione che invecchia.
Si invitano i sigg.ri giornalisti ad intervenire.
--
Alessandro Maola
Relazioni pubbliche ed uffici stampa
Cell. 339.233.55.98
Tel. 06.452218.666
Fax 06. 233.202.802
Skype: alessandro.maola
Nessun commento:
Posta un commento