Cerca nel blog

mercoledì 2 aprile 2008

Tano Grasso: Domani incontriamo il Ministro Giuliano Amato


COMUNICATO STAMPA ECORADIO


Tano Grasso: " Domani incontriamo il Ministro Giuliano Amato".

"Ho accolto l'articolo malissimo ma non per quello che dice ma perché ha dato un esempio di pessimo giornalismo, l'articolo riporta dichiarazioni di un imprenditore che aveva già fatto ad una televisione locale, rispetto alle quali, già a partire dal 19 febbraio, noi avevamo presentato delle querele". Tano Grasso, presidente del Fai, federazione italiana antiracket, racconta ai microfoni di Ecoradio, la reazione all'articolo " il racket targato antiracket" apparso sull'Espresso che accusa i vertici dell'antiracket di estorsioni.

"L'articolo - continua Grasso durante l'Arca della legalità di Nello Trocchia ed Enrico Fierro - non riferisce in alcun modo il nostro punto di vista, ma la cosa più inquietante è che questo articolo, che è il secondo articolo pubblicato dall'Espresso, segue un altro del 15 febbraio scorso, configura un'iniziativa volta a delegittimare il movimento anti racket e le associazioni".

Sulle prossime iniziative, Grasso prosegue: " Domani ci vediamo con il ministro Giuliano Amato alle 12, il problema non è più solo nostro, quando si dice che un dirigente dell'antiracket fa estorsioni, si mette a rischio la vita di tutti i dirigenti, bisogna capire se ci sono le condizioni per fare attività antiracket, il nostro interlocutore è il Ministro degli Interni, se dal ministro verrà una nuova rilegittimazione, continueremo, altrimenti siamo pronti a sciogliere il Fai. E' un delitto non valorizzare il nostro movimento".

"Negli ultimi tempi siamo riusciti a incidere in una realtà difficilissima come quella di Palermo, rispetto all'antimafia dei cicisbei". Alla domanda ' Nell'articolo si cita un suo incontro con l'imprenditore che vi accusa e lei sarebbe andato via senza parlargli', Grasso ha risposto: " Anche su questo c'è la querela, ma secondo lei gli appuntamenti li curo in strada...tra l'altro è una versione diversa da quella che lo stesso imprenditore ha dato alla tv privata".


Ecoradio
064204521

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *